Jump to content

Salve!!

Recommended Posts

Salve ragazzi,sono Alessandro ed ho 12 anni.possiedo due tartarughe di terra,ma di questo ne parliamo dopo.

Da piccolo,quando c'era la fiera di Pentecoste,prendevo una tartarughina,la mettevo nella solita vaschetta che avevo usato l'anno prima e, massimo dopo due mesi di agonìa la ritrovavo morta!:angela::angela:

Ora andrò a vivere in condominio per cui posso tenere solo animali piccoli,che non emettono versi e non puzzino,perciò ho deciso di prendere una tarta di acqua.Non la voglio fare soffrire!Dispongo di una vashetta di 31x21x22(11 lt),un filtro(filpo mini) e di un termostato da 25w!potrei costruire una tartarughiera (modesta)?

Grazie in anticipo:desire:

Spero di essere bene accolto!

Ale

Ciao e benvenuto,non ho capito bene la vasca che puoi permetterti è quella delle dimensioni ch ehai detto o ne hai una così e vuoi farne una più grande? perchè se le dimensioni massime che puoi avere sono quelle che hai scritto non credo che puoi prendere nessuna tarta troppo piccole,per un esemplare solo ti serve una vasca definitiva di almeno 100x50x50,fai tu.

Benvenuto..

con una semplice ma capiente vasca di plastica per i vestiti, un po' di fai da te..e non troppi soldi, si può realizzare una casa di questo tipo...spaziosa e dotata di TUTTO il necessario per la tua tartaruga...

13.jpg

Qui è riferito alle Trachemys.... con altre tarta si arreda diversamente... ma in quanto a rapporto qualità/prezzo è la migliore soluzione economica..

Edited by DJ Icetorm