Jump to content

Nuovo acquario

Masso89

Recommended Posts

Salve a tutti :-D

come da titolo sto per comperare un nuovo acquario che spero sia valido per i prossimi 3/4 anni

Ho 3 tss che continuano a crescere e queste sono le mie idee

1)http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_77&products_id=1359&osCsid=ece943664d20f7c010d696d8ef341bd4

121(l)/51(p)/62(h) 639 eu con supporto

2)http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_77&products_id=1313&osCsid=ece943664d20f7c010d696d8ef341bd4

121(l)/41(p)/55(h) 428 eu con supporto

3)http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=119&products_id=3063&osCsid=ece943664d20f7c010d696d8ef341bd4

110(l)/55(p)/48(h posteriore e 33h anteriore) spessore dei vetri 6mm: 430eu con supporto

ha il vetro frontale alto 32cm e questo mi frega però ha una profondità di 55cm e questo mi piace

Queste le mie domande

Comprando un acquario come i primi due avrei da usare i neon t5 che però non ci sono per rettili quindi dovrei togliere il coperchio(operazione che mi farà scendere il prezzo dell'acquario qualora lo volessi rivedere) e non saprei come fare con l'illuminazione

Se invece scelgo la tartarughiera avrei un livello di acqua intorno ai 30 cm ma la tarte potrebbero scappare ed uscire quindi avevo pensato di siliconare un pezzo di plexigas lungo quanto la tartarughiera in modo da preservare il livello dell'acqua intorno ai 30cm (è una idea)

Consigliatemi voi per favore

Massimiliano

Meglio uno dei primi 2...anzi, meglio il primo.. è più spazioso.

Puoi sempre rivenderlo a qualcuno che alleva tartarughe, sicuramente lo sfrutterà... tu senza coperchio puoi fare una plafoniera artigianale e usare i neon uvb...e la spot la metti su un lato della vasca con un portalampada a pinza, o fissata a muro, dipende da dove posizioni la vasca.

Evita le tartarughiere...meglio avere tutti e 4 i lati alti uguali senza dover scendere a compromessi per l'altezza dell'acqua..

Io te li sconsiglio tutti e tre ,la terza non è il caso,gli atri due costano un botto per cose che poi non usi,filtro interno non ti serve,coperchio con portalampade ecc non ti servono,con quei prezzi dal vetraio ti fai una vasca da paura.

Straquoto aroval ... dai un occhiata all'usato nella tua zona su siti come subito.it o ebay annunci e sicuramente a meno troverai vasche molto piu grandi. Alla fine le spese piu grosse per allevare tartarughe sono acquario e filtro esterno ... il resto comporta spese minime ...

Oppure fatti fare un preventivo da un vetraio per una vasca artigianale

a quanto pare è vero con lo stesso prezzo riesco a farmi fare un acquario 120/50/50 con supporto intorno ai 400 eu che ne pensate???

Poi martedì vi darò i prezzi dettagliati