Jump to content

Filtro laghetto 2500 litri

marste881

Recommended Posts

ciao a tutti

stò progettando la costruzione del mio laghetto che avverrà il mese prossimo, e sono arrivarto alla questione filtro.

Pensavo di utilizzare il filtro della tetra, con una pompa.

QUESTO: http://www.aquariumline.com/catalog/tetrapond-filter-7000-filtro-laghetto-3500-7000-litri-p-11971.html

Avete esperienze su quel filtro?

Sono indeciso se utilizzare una pompa esterna che "aspira l'acqua" e la manda nel filtro, oppure una pompa sommersa che anch'essa manda l'acqua nel filtro.

Voi cosa mi consigliereste?

Il laghetto facendo 2 conti sarà sui 2500 litri, quindi ho bisogno di una pompa da 7500 l/h giusto?

grazie a tutti in anticipo per le risposte.

il mio consiglio per esperienza diretta è pompa sommersa, filtro non della tetra ma un filtro fai da te con contenitore da 100 lt ripieno di cannolicchi e pietre d' argilla contenute in calze con strato superiore in lana perlon. Il mio laghetto è 500 lt, ho un filtro da 50 lt con uvc e posso confermarti che lami a acqua è meglio di quella imbottigliata.

per la pompa metti un paio di queste: http://www.ebay.it/itm/HYDOR-GREEN-LINE-202-POMPA-GIOCHI-DACQUA-LAGHETTO-/170385919167?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item27abcaccbf

ai lati oposti del laghetto con cascata al centro, questa è la mia pompa e in 15 mesi di attività mai avuto alcun problema (la utilizzo senza blocco di prefiltraggio e senza giochi d' acqua)

Edited by Masternik