Jump to content

Nuovo...Consigli!!


daniel86

Recommended Posts

Ho letto molto a riguardo di tutto, allevamento, alimentazione, cura, letargo etc. L'unica cosa che volevo sapere è questa, siccome mi appresto a comprare una hermanni nel prossimo periodo, secondo voi prendendola da un negozio dove è sottoposta a vita artificiale (attraverso lampade) è gia un buon periodo questo, per prenderla ed abituarla direttamente all'esterno? Premetto che vivo a Civitavecchia, sul mare, per chi non conoscesse alto Lazio.

Grazi anticipatamente!

Edited by daniel86
Link to comment
Share on other sites


Leggendo ho pensato di costruire un terrario provvisorio all'esterno, dato che ora non possibilità per recintare il giardino (ho finito da poco dei lavori e ho vari calcinacci in giro, diciamo che al momento è una situazione transitoria). Anche perché la tartaruga in questione ha 3/4 anni e ho letto che magari è preferibile farla stare in uno spazio un Po piu piccolo, sicuramente per l'estate potrò costruirlo, in ogni caso le dimensioni del terrario sono di un metro per un metro mezzo con 20 cm di profondità. Se le misure vanno bene posso anche pensare di lasciaela li Per tutta l'estate? Cosa dite può essere una soluzione praticabile?

Preciso che il terrario lo posizionerò im giardino.

Link to comment
Share on other sites

20 cm sono pochi se calcoli che devi mettere la terra, rischi che esca fuori, dovrai mettere una protezione laterale più alta
Link to comment
Share on other sites

Sarebbero 20 cm di terra... In totale l'altezza é di 30/32 cm

La terra è comunque troppo poca considerando che dovresti anche piantare delle piantine, ma se è per un breve periodo va bene, devi anche mettere una rete sopra anti-predatori.

Scusami ma invece di usare un terrario di legno non potresti prendere un pezzo di giardino (2mx2m circa) e recintarlo (guarda nella mia firma un esempio di mini recinto)? Così, essendo ancora piccola, avrai gia la sistemazione pronta per l'anno prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che al momento il giardino viene usato come "deposito di tutto" per via appunto dei lavori che ho fatto da poco, cmq è mio interesse trattarla al meglio delle mie possibilità attuali!! Per l'alimentazione che mi consigliate ho letto che tarassaco, radicchio rosso e lattuga e cicoria possono andare bene per la dieta quotidiana, ogni tanto qualche trifoglio... Ed una volta al mese la frutta... Ma ad esempio l'ibiscus, dove lo trovo?? Posso comprare una piantina e metterla nel

Suo terrario? La trovo facilmente in commercio.

Grazie!

A presto metterò le foto!!

Link to comment
Share on other sites

Con la lattuga non esagerare perchè contiene molta acqua.

Fornisci ogni giorno tarassaco, malva, radicchio, cicoria, fiori e foglie di ibiscus, porcellana.

Lascia a disposizione acqua e pezzetti di osso di seppia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao purtroppo con il cambio dell'ora ho notato che oggi il sole è arrivato adesso, ovvero le 11.... Va bene uguale???

Se non hai un posto più soleggiato va bene comunque.

L'importante è che ci sia fino al tardo pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a recuperare un pezzo di giardino, quindi non dovrò mettere la tarta in un terrario provvisorio! Grande notizia!! Le dimensioni sono 1.80 di lunghezza e quasi 1 metro di larghezza... Insomma meglio di niente..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.