Jump to content

Chironomus gel per baby Emys


Turro

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Un mio amico ha comprato una baby Emys Orbicularis non sapeva nemmeno che specie fosse, per lui era solo una tartaruga. Gli ho spiegato come funziona il discorso tartarughe, che non è un gioco e che è molto impegnativo e richiede delle spese. Così sta iniziando a provvedere.

 

Parliamo di una baby quindi gli ho detto di procurarsi innanzitutto del cibo adeguato perchè stava somministrando i classici gamberetti secchi per tartarughe.

 

Sul mio libro ho letto che questa specie da baby può essere alimentata con Chironomus. Così ha comprato dei Chironomus in bustine gel. Secondo voi vanno bene? Può integrare con altro?

 

 

Grazie anticipatamente per le risposte.

Link to comment
Share on other sites


Non ho presente il prodotto,mai usato,comunque può comprarli nei negozi di pesca freschi che è meglio,per il resto variare con pesce verdure ecc come le altre tarte .
Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto grazie per la risposta!

 

Deve trattarla come se fosse una trachemys? Leggevo che le emys mangiano più pesce che verdura.

Link to comment
Share on other sites

Si anche le trachemys da baby mangiano più pesce che verdura, comunque si dai pesce gemberetti,vermi insetti,diciamo che la dieta base è simile.
Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono espresso male... diciamo che le trachemys da adulte diventano quasi vegetariane...

 

da quello che ho capito invece le Emys a differenza delle prime conservano la caratteristica di essere carnivore anche in età adulta. Nonostante tutto si cibano anche di vegetali salvo da baby perchè preferiscono la dieta carnivora è corretto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.