Jump to content

Comportamenti "strani" thh

Goga

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

vi illustro brevemente quanto è successo dalla scorsa estate ad oggi, dato che vorrei un parere da chi è più esperto.

Dunque, ho acquistato una hermanni 2 anni fa, la quale non ha fatto il letargo perche essendo nata a settembre, decisi fosse troppo presto.attualmente ha 1 anno e mezzo.

Nell estate scorsa, mi vennero regalate altre 2 tartarughe hermanni, queste però di 2 anni.

Le misi in giardino ( è molto spazioso e verde ) ma sin da subito ho potuto notare che quella piccolina, tendeva a dare dei morsettini sulle zampe, soprattutto posteriori, delle altre due!!!

Mi sono informata e pare sia una questione legata al sesso ed alla territorialità, ma NON SONO TROPPO PICCOLE?!

la sera tra l altro dormivano tutte insieme in un mega-cassettone di leroy marlin, perchè stando ai limiti della campagna casa mia, non mi fido ancora a lasciarle sole :)

Capitava di vedere che le due "grandi" dormissero vicine e quella "piccola" si isolasse un po'!

insomma, hanno fatto il letargo insieme e da qualche giorno si sono svegliate, mangiano, bevono..sono un po' frastornate, ma sono attive.

Premesso ciò la piccola ancora non ha ripreso i micro morsetti, ma ho tanta paura che possa farlo....

CONSIGLI?!

Si si lo fanno anche da piccole,sicuramente è territorialità,visto che escludo l'accoppiamento ,anche le mie che la scorsa estate avevano un anno e mezzo lo facevano,se vedi che la cosa è eccessiva separale.

Sono troppo carine! Io le chiamo le Rucchie: la numero 1, la 2,la 3! ;)

Tra l altro conosco un signore che ne avrà un 20ina, ma mica si danno così fastidio..!

beh ti dico che sono molto territoriali,probabilmente il signore ha più femmine che maschi e la cosa è meno evidente,ma ti assicuro che si rincorrono in contiinuazione,poi i maschi tra di loro si azzuffano di continuo.

beh ti dico che sono molto territoriali,probabilmente il signore ha più femmine che maschi e la cosa è meno evidente,ma ti assicuro che si rincorrono in contiinuazione,poi i maschi tra di loro si azzuffano di continuo.

Ottimo! :confuseda:

Fatto sta che devo dire che, sarà un po' che sono ancora frastornate dal esente risveglio, ma non le sta ancora mordendo...speriamo bene...e io che volevo darle un po' di compagnia! XD