Vai al contenuto

letargo tittisilvstro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho 2 testudo horsfieldi che si sono svegliate dal letargo, sono sopra le foglie ma hanno gli occhi socchiusi, sono ancora un po' imbambolate e non so' se è ora di tirarle fuorie metterle nel recinto all'aperto o lasciarle ancora lì per qualche settimana.

Abito nelle Marche, in provincia di Macerata e di notte fa ancora freddo!file:///C:/Users/ALESSIO/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.gif

 

ciao e grazie!!!:cool::-D

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa la domanda magari indiscreta, ma se hai un giardino/terrazzo perchè non le hai lasciate fuori d'inverno? io direi che se ormai son sveglie di metterle fuori...XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,ma la scatola era all'esterno? o in qualche cantina ecc? se era all'esterno credo che puoi metterle in giardino tranquillamente,se erano in un luogo più riparato credo sia meglio aspettare che le temperature si stabilizano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

salve a tutti. Seguo il vs consiglio domani le rimetto nel giardino. hanno una casetta che è un tubo di plastica coperto con delle foglie dentro, le metto li in modo che possono ripararsi. Potreste darmi consigli su cosa fare prima di metterle nel terrario? ho letto che occorre fargli un bagnetto con acqua tiepida. E' vero? Più o meno che temperatura?

Grazie a tutti chi voglia rispondermi.

Modificato da tittisilvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

si fagli un bagnetto ,l'acqua non deve superare il livello del piastrone altrimenti rischi che affoghino,per la temperatura regolati tu un 40°c circa l'importante è che non le lessi, le lasci dentro un quarto d'ora,dovrebbero defecare ed espellere gli urati(una sostanza bianca) poi le togli le asciughi per bene e le metti al sole,fallo durante le ore più calde della giornata almeno si asciugano bene e si scaldano .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.