Jump to content

Filtro esterno Askol Pratiko 300

bear85roma

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo acquistare il suddetto filtro della Askol...cosa ne pensate??

Sono un neofita in materia,volevo sapere quali interventi devono essere fatti per la manutenzione del filtro esterno...

Magari se avete un'altro prodotto da consigliarmi,sono tutto orecchie!!!!:smile-big:

Grazie infinite a tutti!!!

Marco

se puoi compra il 400 filtra di più ,altrimenti va bene anche quello,una volta fatto maturare ,la mmanutenzione è minima,pulisci le spugne periodicamente e i tubi,i cannolicchi non li toccare.

devi mettere spugna o lana perlon e cannolicchi ,più ce ne sono e m,eglio è,non vanno toccati perchè se li lavi muoiono i batteri e addio maturazione,anche se spengi il filtro i batteri muoiono.

Grazie mille...ok quindi togliero il filtro e prendo altri cannolicchi...ho visto che le spugna già ci sono...

Quando dovrò pulire come faccio? Sfilo le spugna e basta no? Senza togliere l'acqua giusto?

Grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ok quindi ricapitolando nella vaschetta dove troverò i carboni li sostituisco con i cannolicchi siporax giusto??

Grazie di cuore...

Ogni quanto la pulizia delle spugne???

• 2 weeks later...

Arrivato il pratiko 400...è gigante!! Allora sulla base C'è la pietra marrone,poi ho fatto due cestelli di cannolicchi...e mi rimane il 4 cioè l'ultimo partendo da sotto...dite di mettere anche qui i cannolicchi??

Il carbone era presente in due cestelli...l'ultimo cestello è munito anche di una spugna bianca...

Grazie ancora a tutti

I siporax sono i migliori, ma anche i biomax son ottimi, per la pulizia, quando vedi che il flusso dell'acqua in uscita diminuisce pulisci le spugne, con acqua declorata