Vai al contenuto

Buongiorno! :)


HoRuS

Messaggi raccomandati

Oggi il gradito risveglio :)

Avete qualche consiglio rapido da darmi per allietare al meglio il risveglio del mio tartarugo?

Una pulitina con uno spruzzino con acqua tiepida e una spugnetta glie la si può dare?

Chiedo a voi :)

 

Ugo_12-03-2012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, grazie Annalisa :)

 

se posso approfitto del mio stesso post per dire che Ugo cercherebbe una compagna adulta :)

in regalo o anche a pagamento (sono di Verona ma potrei ritirarla nel raggio di 100km circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli puoi fare proprio un bel bagnetto in acqua calda,si dissetera' e fara' i suoi bisogni....una volta asciugato bene puoi anche passare sulla sua corazza un po di ovatta imbevuta in olio di oliva....senza esagerare....vedrai che splendore!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si mette olio sul carapace lo assorbe e gli fa male non mettere nulla non devi portarla in fiera.Fai un bagno tiepido coem ha detto annalisa e metti a disposizione acqua e cibo.
Link al commento
Condividi su altri siti

gli puoi fare proprio un bel bagnetto in acqua calda,si dissetera' e fara' i suoi bisogni....una volta asciugato bene puoi anche passare sulla sua corazza un po di ovatta imbevuta in olio di oliva....senza esagerare....vedrai che splendore!! :)

L'olio oltre ad essere inutile è anche dannoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o è una graeca?

 

credo di si... L'aveva trovata mio padre 20... 25 anni fa in pieno centro città, a rischio investimento, probabilmente fuggita da chissà quale giardino, e così l'ha portata a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne sarei così sicura, è molto simile ad una mia hermanni un po' anzianotta.

Bisognerebbe vedere il piastrone.

 

DSC01475.JPG

DSC01476.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ecco fatto graeca.

 

da cosa l'hai identificata precisamente?

immagino che identificare anche la ssp. si un po' difficile :question:

Modificato da HoRuS
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal carapace,per la sottospecie ,difficile non è ,ma io non conosco molto le graeche,dovresti chiedere a zippo lui ne sa parecchio di graeche,ma è da un po che non entra,faccio una ricerca e ti faccio sapere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.