Jump to content

Cannolicchi e retina

kame84

Recommended Posts

Eccomi a voi con le mie solite domande sceme :p ho comprato 2 pacchi di cannolicchi sera siphorax per riempire tutto il cestello del mio prime 30.. Avrei intenzione di inserirli lasciandoli dentro la retina in modo Che possa tirarli via più facilmente quando e se mi capitera' di doverli sciacquare.. La domanda quindi mi sorge spontanea: dato Che non riesco a 'spalmarli' per tutta la superficie (perche' la rete me li tiene abbastanza compatti) sara' un problema se si creeranno buchi? Se lo fosse, dove caspita posso trovare una rete grande dove poterli mettere tutti e farli stare un po più larghi? Sto cercando ovunque ma quelle che trovo sono tutte piccole :(

La retina dei Siporax è molto morbida e modellabile, basta che la inserisci nel filtro, dopo averla sciacquata con acqua dell'acquario, e la pressi delicatamente in modo che non si creino buchi e che tutta la superfice sia uniformemente coperta dai cannolicchi.

P.s.: Nel mio filtro tutti i cannolicchi sono liberi senza alcuna retina.

ma guarda se si formano buchi non è un problema,poi se vuoi puoi usare una retina tipo delle patate,o delle vongole ecc ovviamente prima falla bollire per sterilizzare.