Jump to content

Inserimento nuovo esemplare, AIUTO!

SereSmile117

Recommended Posts

Salve a tutti!

Presto sposterò la mia tss femmina di due anni e 15 cm circa in un bel laghetto costruito in giardino apposta per lei! =)

Ho deciso di farlo soprattutto per questioni di spazio, vorrei tenerla al meglio e penso che un laghetto la renda più felice di una tartarughiera.

Il punto è questo: vorrei inserire insieme a lei nel laghetto un'altra tarta, ma non so come approcciare alla cosa... voglio dire: una baby va bene? O devo prenderne una della sua stessa stazza ed età? meglio un maschio o un'altra femmina?

Pensavo di inserirle nello stesso momento per evitare che la prima arrivata diventasse troppo territoriale con il nuovo habitat ed attaccasse la nuova venuta, ma non so se è un ragionamento giusto!

Aggiungo che la mia tarta attuale non è PER NIENTE timida nè con l'uomo nè con cani/gatti e animali di sorta, anzi se qualcuno si avvicina alla vasca non si nasconde ma nuota freneticamente contro il vetro schizzando tantissima acqua, come se volesse uscire. Ah, ed è anche abbastanza mordace. Ha un bel caratterino, insomma... vorrei evitare zuffe mettendola in laghetto con un'altra tarta.

Secondo voi inserire un altro esemplare la renderebbe infelice? Potrebbe dare più problemi che benefici?

Io avevo pensato a un'altra femmina per evitare sorpresine tipo riproduzioni indesiderate (va bene il laghetto, ma non saprei proprio dove mettermi una figliata di tartarughini!), ma ho sentito dire che esemplari dello stesso sesso o di età diverse si attaccano e possono procurarsi ferite anche mortali... non potrei convivere con il senso di colpa per una cosa simile! =(

Sono MOLTO confusa!

Evita di mettere una baby nel laghetto...potrebbe diventare preda di qualche uccello...

Falla crescere nell'acquario e poi spostala fra qualche anno.....

Se il laghetto è abbastanza grande per tutte e 2 non ci saranno litigi e potranno convivere pacificamente....e andare tranquillamente il letargo senza doverle riportare in casa ed evitare il congelamento.

Se dovessi trovarti con maschio e femmina è sufficiente non incubare le uova...e non nasce nessuno.

Edited by DJ Icetorm