Jump to content

Consiglio su filtro

Ales92

Recommended Posts

Credo che ce la faccia ad uscire,in teoria con i cannolicchi dovrebbe incontrare meno resistenza quindi uscire più facilmente.

ok.. quindi provo a togliere la cartuccia... dovrei mettere anche la lana? o bastano solo i cannolicchi e spugna?

come funzionerebbe poi? nel senso.. questa cartuccia ke c'è ora in teoria bisognerebbe cambiarla con una nuova ogni 4 settimane (mi toccherebbe comprare praticamente una cartuccia nuova al mese perchè purtroppo lavandola non si pulisce.rimane ugualmente sporca.. )e x questo cambiavo l'acqua una volta a settimana xkè mi diventava giallina in 2 giorni...con i cannolicchi e la spugna invece il filtraggio è migliore? o dovrei cambiare l'acqua lo stesso una volta a settimana?

la spugna ovviamente lavandola si pulisce... e i cannolicchi? quant'è la loro durata? si possono semplicemente lavarli o dopo un tot di mesi bisogna comprarne altri?

la spugna ovviamente lavandola si pulisce... e i cannolicchi? quant'è la loro durata? si possono semplicemente lavarli o dopo un tot di mesi bisogna comprarne altri?

i cannolicchi non si cambiano praticamente mai.

basta sciacquarli se serve, ma meno si toccano meglio è

Ho comprato i cannolicchi, la lana filtrante e il carbone attivo.... x ora ho messo i cannolicchi e la lana al posto della spugna...(credo sia lo stesso)... posso mettere anche un pò di carbone attivo?(sulla scatola c'è scritto che serve x rendere l'acqua più limpida..)o bastano i cannolicchi e la lana?

(il carbone attivo l'ho comprato xkè dietro la scatola c'era il disegno con spiegazione..ovvero di mettere prima i cannolicchi poi il carbone e infine la lana..)

il carbone con le tarta non serve occupa solo spazio,per la maturazione fai un cambio del 10% ogni giorno per il primo mese.

il carbone con le tarta non serve occupa solo spazio,per la maturazione fai un cambio del 10% ogni giorno per il primo mese.

scusami aroval.. ma è pericoloso fare la maturazione dei cannolicchi con le tarte nell'acquario?o possono starci tranquillamente?ps gg ho iniziato a fare il cambio del 10%...

da quando ho messo i cannolicchi e la spugna..per i primi giorni mi usciva un pò di schiuma... ora sembra non uscirne più....

beh diciamo che i primi giorni puoi avere un po di robaccia,il filtro fino a che non matura ogni tanto tira fuori robe capita.