Jump to content

Danza dell'accoppiamento... Troppo presto?


sonypic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho TSS di circa 2 anni che mi sono state vendute per maschio e femmina. Leggendo in giro, ho capito che per determinare il sesso delle tarte, bisogna aspettare che crescano un pò, ma stasera mi sono accorto che hanno iniziato a fare la danza dell'accoppiamento!!

Consigli? Posso già capire il sesso?

 

Allego le immagini delle due tarte:

 

La prima:

77.jpg

 

78.jpg

 

79.jpg

 

 

La seconda:

 

79.jpg

 

80.jpg

 

81.jpg

 

 

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno! :smile-big:

Link to comment
Share on other sites


Benvenuta...

 

per sapere il sesso bisogna aspettare che il piastrone misuri 10 cm...in modo che i caratteri sessuali si sviluppino definitivamente.

 

Da piccole non si può riconoscere niente...ma puoi sapere di gia se sono maschio e femmina solo se chi te le ha vendute ha incubato le uova, poichè in base alla temperatura di incubazione si determina il sesso.

 

 

Le tue quanto misurano di piastrone?

 

Ad occhio direi che sono 2 femmine... poichè si vedono unghia anteriori corte...e coda corta e piccola.

 

I maschi invece hanno le unghia molto lunghe e la coda grossa e larga..

 

 

Quella che tu chiami "danza dell'accoppiamento" non è sempre destinata all'accoppiamento ma è anche un modo per marcare il territorio e determinare chi delle 2 sia la tartaruga dominante.... avviene fra 2 maschi e fra 2 femmine...e se lo spazio è ristretto può finire anche in litigio e possono ferirsi dato che le trachemys sono molto territoriali..e se non hanno il loro spazio cercano in tutti i modi di rivendicarlo.

 

In natura una tartaruga intimorita se ne va in un'altra zona... ma dentro una vasca ha ben poco da spostarsi...per questo serve spazio affinchè possano convivere più o meno pacificamente.

 

 

 

Ti consiglio di aprire un topic nella sezione ALLEVAMENTO così ci mostri il suo habitat, ci dici come le fai mangiare....e vediamo se c'è eventualmente qualcosa da sistemare..

Link to comment
Share on other sites

ah ecco! stavo giusto aprendo un topic anche io su questo ^^ stasera l'ha fatto anche una mia tarta all'altra e mi domandavo se era danza del corteggiamento o altro (anche perchè mi sembrano dello stesso sesso) e mi chiedevo anche se solo i maschi avevano questo comportamento o anche le femmine...

 

comunque l'altra molto bellamente l'ha fermata dandole una ciaffata sulla zampa :D

Link to comment
Share on other sites

si se sono piccole è sicuramente territorialità,se l'acquario è piccolo mano mano che crescono gli manca lo spazio e delimitano il territorio,occhio che si fanno male.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.