Jump to content

fare un laghetto ci sono delle norme?a cosa vado in contro?

freci94

Recommended Posts

[h=2]ciao, volevo sapere se c'è qualche norma, o se devo chiedere dei permessi in comune o qualche problema se faccio un laghettino recintato in una specie di seconda casa in campagna...però è un paesino "sperduto" ci sono 6/7abitanti e il terreno è di tutti cioè c'è l'abbiamo tutti in comune, il mio problema è che sono molto rompi scatole e io voglio lottare per avere questo laghetto e x prepararmi devo sapere diciamo cosa rischio...non so se mi spiego, insomma vorrei essere certa di quello che farò, per evitare investimenti e lavori "a perdere" oltre che problemi con il comune o i vicini. Potete aiutarmi?[/h]

Che io sappia...se lo fai nel tuo giardino privato nessuno può dirti nulla...

Nel tuo caso invece mi sa che devi parlare con il sindaco, visto che il terreno è in comune con altre persone... spieghi la situazione e vedi cosa ti rispondono.

ok...allora guardate http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl qua dove ci sono i lavori c'è un campino di tutti e anche se girate il mouse verso sinistra, la mia abitazione è dove fanno i lavori. come vedete c'èuna capanna che cade xk l'hanno venduta alle marche ma fa un sacco di danni basta vedere i lavori

però ora che ci penso c'è un vicino che ha un cavallo e gli ha fatto il recinto apposta fuori dalla sua abitazione....e x dire tutti qua hanno l'orto ma non so x nnt come funziona se ci vogliono permessi o no ...ora riuscite a capire? XD

io abito in città ma in città la mia tartaruga è sacrificata non ho terrazze e giradini mentre in campagna almeno d'estate quando vado la me la porto e fa un pò di bella vita..poverina

Edited by freci94

Il link a google maps non funziona..

Comunque ti sei risposto da solo: "non so come funziona, se ci vogliono permessi o cosa"

Morale: chiedi al comune se bisogna avere permessi o altro....e chiedi anche ai vicini come funziona per avere il proprio spazio..

Comunque, spostarle spesso non è salutare per loro.... quando crescono devi dar loro una sistemazione idonea anche dentro casa...così come ce l'avrebbero in un laghetto.

Edited by DJ Icetorm