Jump to content

Come allestire un terrario????

Christian89

Recommended Posts

Ciao a tutti, sbaglio o manca una guida sul come allestire un terrario?

Quella sul acquaterrario c'è anzi ce ne sono più di uno, la più classica è quella fatta con la Samla dell IKEA

Se tutto va bene dovrei dovrei aggiungere alla mia famiglia anche una Baby Hermanni, però mi servono dei

consigli base su come prendermene cura e soprattutto come costruire un terrario risparmiando il più possibile

visto che per la Tss ho speso un bel pò e sono ancora senza acquario e senza filtro.

grazie

Magari dico una cavolata...ma un terrario economico lo si puo fare in tantissimi modi e materiali perchè non si ha il problema che sia stagno e quindi esca l'acqua.Non ho esperienza cn le tartarughe di terra ma basterebbere usare legni che non maciscono(quindi trattati)pannelli isolanti,plastica facendogli dei buchi per questione di umidità,ecc la stessa samla se la riempi di terra secondo me va bene

Ma le TH come tutte le testuggini terrestri dovrebbero stare all'aperto preferibilmente, poi se ci fossero problemi di salute allora è utile avere un terrario a disposizione dove stabularle.

Sicuramente,

la Trachemys non è trascurata mi prendo molta cura di lei e a breve prendo pure il filtro, non voglio fare un acquisto azzardato sto cercando il meglio che posso prendere con una cifra non troppo alta

La terrestre è un regalo ma me ne prenderò cura io indirettamente

non ci sono guide sui terrari perchè sono sempre sconsigliati, visto che una tarta terrestre adulta ha bisogno di moolto spazio disponibile... i terrari vengono usati solo per le baby

Comunque hai ragione: sarebbe utile e interessante una bella guida per costruire un terrario. Del resto serve anche nel caso di una tartaruga ammalata anche di un semplice raffreddore... tenerla un un luogo controllato è più sicuro per la guarigione.