Jump to content

ma le tarta fanno la muta?

serenadenny

Recommended Posts

ciao a tutti volevo fare una domanda che forse sembra stupida, però la faccio lo stesso.

ho notatao che una delle due tartarughine che ho da ormai 5 mesi, è cresciuta più dellaltra, circa il doppio e dalle parti molli, zampe e crapino, continua ad avere dei filamenti, tipo brandelli di pelle che pian piano si levano. sembra quasi tipo noi ci scottiamo col sole e abbiamo la pelle che si stacca.

ora facendo il confronto con laltra che non è arrivata ad avere quella crescita mi viene da pensare: può essere che stia facendo il cambio di muta perchè non ci sta più in quella vecchia e piccola?

dimenticavo sono due scrypta scrypta

ciao denny

ah wow! che storia! efffettivamente come i serpenti fanno la muta e sono rettili anche le tarta di consegeunza. ora caspisc acnhe perchè laltro giorno la mi compagna stava pulendo lacquario e giochicchiando con la tarta in questione pensando che fosse sporco attaccato alla pelle cercava di tirarglielo via e s'è presa uno scagnetto!! ahaha grazie!!!

si è muta, ma non devi staccargliela te, ne quando la fa nel carapace ne quando la fa nella pelle!

come mai una è la metà dell'altra? attento, vuol dire che una è dominante sull'altra e quindi mangia di più...

mangiano le stesse porzioni?

si è muta, ma non devi staccargliela te, ne quando la fa nel carapace ne quando la fa nella pelle!

come mai una è la metà dell'altra? attento, vuol dire che una è dominante sull'altra e quindi mangia di più...

mangiano le stesse porzioni?

o che una è maschio e l'altra femmina