Jump to content

mi potreste dare un consiglio?

frog90

Recommended Posts

Salve a tutti ho letto molto nel nostro portale, però comunque sono inesperto e vorrei farvi una domanda....ho una tarta da circa 1 anno e 5 mesi, non ho un acquario ma una vaschetta abbastanza grande...ora è sola all'inizio ne erano 2 poi una morì dopo circa 6 mesi...se adesso voglio comprare una nuova tarta dite che questa che ho diventa aggressiva verso essa?o può risentirne?...premetto è un pò aggressiva come tarta la mia, ad esempio basta mettere un dito in acqua che lei va e lo morde...cosa mi consigliate di fare???? (nella vasca ho anche 2 pesciolini rossi XD )

frog io non sono esperto ma da quello che leggo nel forum penso che se è aggressiva con te non è detto che lo sia con le tarta...:) cmq secondo me ne potrebbe risentire,difenderà il suo territorio rendendo la vita difficile all'altra...potrebbe non si sa mai...attendi risposte da utenti più esperti di me prima di decidere...:)

che ti tenta di mordere il dito è naturale, almeno anche le mie lo fanno e lo fanno anche quando lo poggio sul vetro dell'acquario (lo fanno entrambe XD). Comunque le tarta sono rettili, non soffrono la solitudine, anzi inserirne un'altra che di dimensioni sarà sicuramente più piccolina potrebbe causarti solo problemi...Secondo il mio parere è meglio che rimani con questa soltanto visto anche che hai scritto che non hai un acquario di grandi dimensioni che è essenziale per la convivenza pacifica di questi animali :)

visto che è una vasca... metti un acquaterrario come si deve, approfittando del cambiamento inserisci l'altra tarta. valuta il comportamento delle due, se vedi che la grande infierisce in modo aggressivo devi spostare quella piccola. se usi il cerca sono state affrontate molte altre discussioni sull'argomento. io stesso ne feci tesoro qualche mese fa. Per una convivenza che adesso va benissimo.