Jump to content

Finalmente la nuova casetta :D

xDanielex

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

finalmente ho trasferito le mie due tarta nel nuovo acquario di 120*60*60....

Dopo averlo attivato circa un mese fa e avendo aggiunto acqua del vecchio acquario ogni volta che evaporava l'acqua, e poi avendo messo una parte di vecchi cannolicchi insieme ai nuovi va che è una meraviglia acqua sempre limpida :D.

Le tarta si trovano a loro agio e a vederle li dentro si perdono ahahahha....

L'acquario è così composto come fondo ho usato sabbia finissima di colore grigio, e di sopra un piccolo strato di terriccio granulometria 0.3/0.5 di color rosso fa davvero un bell'effetto, poi loro stanno iniziando a rimescolare il tutto ed è davvero bello, dentro l'acquario ho pure 6 bambù e una anubias nana (che già stanno distruggendo piano piano :(...), per proteggere le radice dell'anubias e dei bambù ho comprato dei vasi in terracotta ho allargado il foro per lo scarico dell'acqua ho messo del silicone tutto intorno e gli ho applicato il trerriccio di sopra poi li ho messi nell'acquario e riempiti con un pò di sabbia e al loro interno ho messo le piante, la cosa sta funzionando, tranquilli che come silicone ho usato quello adatto non antimuffa (già l'avevo usato nel vecchio acquario per fare la zona emersa e si era formata tutta l'alga), lo stesso ho fatto per la zona emersa fatta un plessiglas da 4 mm sagomata a dovere e al solito passato il silicone sopra e messo il terriccio, appesa poi alla parete posteriore dell'acquario e davanti avvitata a dui legni che poi mi sono servitoi per crearmi il sostegno per le luci spot e uvb, in questo modo ho potuto tenere l'acqua molto alta infatti arriva a 48 cm e si stanno sivertendo da matti a nuotare...

Come filtro ho il pratiko 400 una bomba di filtro...

Ragazzi volevo postare le foto ma image shack non me lo permette mi dice che devo rgistrami che devo fare?....fino all'ultima volta mi faceva registare tranquillamente....

Daniele

p.s. ho creato un album e ho messo le foto li ecco il link:

http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6238

Se cmq potete dirmi che fare con imageshack vi ringrazio buon giornata ragazzi...

Edited by xDanielex

Ciao Fra, no era tutto compreso nell'acquario tutto originale io ho solo aggiunto i due listelli sui quali ho fissato le luci e la zona emersa, grazie per i complimenti :D...

Daniele complimentoni.....bella l'idea anke della costruzione in legno x le luci. ma il termoriscaldatore dove è nascosto?l'hai nel filtro?

Eccoti qui la tua foto

<a href=http://img23.imageshack.us/img23/6636/img3585ue.jpg' alt='img3585ue.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]

Edited by coccyuto

ciao ragazzi grazie per i complimenti comincio con le risposte il termoriscalatore è un eth 300 esterno e devo dire che funziona bene la temperatura dell'acqua è sempre fissa tra i 23 e i 24 °....

Per la mandata e l'aspirazione lo so però non avendo lo spazio per inserire il filtro sotto l'acquario mi sarebbe venuto un tubo lunghissimo e avevo paura che perdesse potenza, cmq penso di mettere una pompa di movimento....

Per il terriccio allora la sabbia me l'ha un mio amico che era impacchettata che la doveva usare pe ril suo acquario ma poi non l'ha fatto più e me la sono fatta regalare, quello rosso invece l'ho trovato nel negozio di acquari e ne ho messo 10 kg e 20 kg di sabbia ora mano mano la stanno rimescolando e sta diventando ancora più bella...

Per Coccyuto come hai fatto amettere la foto direttamente tramite image shack a me non fa entarre più se non mi registro, è sicuro registrarsi?...

Edited by DJ Icetorm

Daniele ultimamente è vero che a volte chiede di registrarti...ma se carichi foto e poi fai veloce riesci a copiare indirizzo prima che ti spunti finestra che ti chiede di registrarti

wow veramente complimentoni! è stupendo! :D

una cosa mi incuriosisce... cosa sarebbero quei conetti (che sembrano mucchi di sabbia) all'interno dei quali tieni i bamboo? :)

Grazie ancora ragazzi si si quei conetti sono i vasi messi a testa in giù a protezione delle radici e la sabbia l'ho incollata col silicone...grazie ancora ragazzi...

Per image shack ora provo grazie...

Grazie ancora ragazzi si si quei conetti sono i vasi messi a testa in giù a protezione delle radici e la sabbia l'ho incollata col silicone...grazie ancora ragazzi...

Per image shack ora provo grazie...

grazieee :D