Jump to content

Corrente d'acqua dal tubo di mandata

gatosa

Recommended Posts

Ieri ho montato un filtro eheim 2213 per la mia tss ancora baby.

la corrente d'acqua provocata dal tubo di mandata, anche se posto contro una parete della vasca, sembra piacere alla mia tarta infatti ci va addosso e si fa trasportare. da quando ho messo il filtro è più vivace e nuota di più!

inoltre, è normale che la mia tarta stia sempre in acqua? ho messo già da mesi ormai la zona emersa della exo-terra e ci sale solo dopo mangiato, poi si ributta e fino al giorno dopo è sempre in acqua! non gli farà male stare ammollo in acqua tutto il giorno?

presumo che tu non stia a guardarla 24 ore su 24 quindi non puoi essere sicura che non ci vada! :D

le tarte sono timide e spesso si rintanano in acqua quando c'è qualcuno che le osserva e poi escono a fare basking (prendere luce sulla zona emersa) quando non c'è nessuno! :)

Si la spot e la uvb c'è. l'unica problema è che non ho il portalampade adeguato e devo accroccare la lampada.

sono andato ad obi e ce l'hanno ma sta 15€.. all'ikea ho visto una a 3€ circa e fatta anche meglio con la clip ma è distante da me :(

dite che il ferramenta ce l'avrà un portalampade con clip economico?

Si la spot e la uvb c'è. l'unica problema è che non ho il portalampade adeguato e devo accroccare la lampada.

sono andato ad obi e ce l'hanno ma sta 15€.. all'ikea ho visto una a 3€ circa e fatta anche meglio con la clip ma è distante da me :(

dite che il ferramenta ce l'avrà un portalampade con clip economico?

Mmm non ho ben capito adesso spot ed uvb come le hai sistemate, ma se sulla zona emersa arrivi a 30° e la uvb c'è, che ti frega di un portalampade adeguato, puoi aspettare fino a che non hai accumulato questi 15 euri che secondo me per una plafoniera non sono molti...