Jump to content

Ci sono anch'io!

Salvo992

Recommended Posts

Ciao a tutti!!.. Mi chiamo Salvo, ho 20 anni e abito in provincia di Palermo.. Ho sempre avuto passione e amore verso gli animali, ho avuto: una cinquantina di pappagalli tra cocoriti e inseparabili, pesci tropicali, 1 pastore tedesco, tartarughe di terra, criceti ecc.. Avere una tartaruga di terra è sempre stato il mio sogno e adesso vorrei realizzarlo.. Prima, però, vorrei consigli su quale specie prendere, dove alloggiarla e tutto ciò che c'è da sapere per tenerla in ottima salute... Come ho già detto, per mettere in chiaro anche le condizioni climatiche del paese in cui abito, sono Siciliano e abito in un paesino nei pressi di Palermo.. Il clima quindi non è troppo freddo in inverno, ma caldo in estate.. In inverno scendiamo a 5-4° massimo, d'estate le temperature possono arrivare oltre i 40°.. Abito in una villetta con giardino(In cui però c'è il cane), terrazze e ho anche un acquario di 80l.. Adesso vorrei sapere da voi: Qual'è la specie di tartaruga terrestre più adatta alle mie condizioni climatiche? E, secondo voi, devo costruire un recinto in giardino col rischio che ci vada il cane, trasformare l'acquario in un terrario o creare un giardinetto più o meno grande in un dei terrazzi? 21.jpgGrazie in anticipo per le risposte! 56.jpg

Ciao e benvenuto!

Se prenderai una tartaruga piccola comunque un recinto con la rete interrata e sopra è d'obbligo per i primi anni per proteggerla dai predatori poi dovrai tenerla in giardino separata però dal cane.

Leggi nella mia firma come costruire un recinto.

La specie più adatta ai neofiti è l'hermanni ma ti consiglio di prenderla fra qualche mese, quando usciranno tutte le tartarughe dal letargo.

Posta pure una discussione nella sezione adatta e ti daremo tutte le informazioni per allevarla!

Edited by Anna17lisa