Jump to content

problema con tartarughe forse o.O

puleo.91

Recommended Posts

http://www.tartaportal.it/gallery/member-galleries/p7978-tarta.html.... ecco come sono le mie tarta da due giornii.. stanno su quella roccia tutto il tempo fuori dall acqua. premetto che nn arriva luce x scaldarle li,... nn so perchè secondo voi?' vorrei provare a mettere quella roccia sulla zona emersa x vedere che fanno.. che mi consigliate?? grazieee in anticipoo

Che stiano sulla zona emersa tutte una sull'altra è normale. Non è normale se ci stanno tutto il tempo, anche se non credo, perchè: tu stai li ad osservarle 24 ore su 24? :D

Serve capire a che temperatura è l'acqua, e la zona emersa.

Ti vorrei dare un pò di consigli.

Togli i sassolini perchè sono pericolosi, dai un'occhiata qui http://www.tartaportal.it/15-malattie/46200-rx-dal-veterinario-ecco-cosa-succede-a-mettere-sassolini

e poi accumulano troppo sporco (tipo feci e cibo che va in putrefazione) che il filtro non ce la fa ad aspirare.

La stessa cosa vale per le piantine finte.

Metti meno cose possibili anche perchè occupano spazio che le tartarughine potrebbero utilizzare per nuotare!

Magari se a te piace metti solo un paio di decorazioni che ritieni non possano fare male alle tarte, che siano grandi abbastanza da non poterle ingerire, che non siano appuntite e che non siano troppo grandi perchè occuperebbero troppo spazio.

Se vuoi un fondale metti tranquillamente la sabbia bianca finissima!

Sono consigli poi fai come meglio credi!

A presto

c è sempre da imparare... qualcosa gia l ho tolta... ora vedodi togliere il resto e lascio solo sabbia e isola emersa :-)-- e vedo di trovare qualcosa x abbellire... grazie delle informazioni che mi hai fornito.. :-))) buona serata

Ricordati..... una vasca, prima di essere bella ai tuoi occhi, deve essere UTILE per chi la vive.

Se a te piace una piramide sott'acqua ma toglie spazio importante al nuoto della tarta, e rischia di diventare un potenziale corpo tagliente, meglio toglierla.

Le trachemys amano nuotare tanto...quindi serve tanta acqua....tanta... Se poi c'è spazio per qualche decorazione ed abbellimento personale tanto meglio... ma prima bisogna dare alle tarta l'essenziale per vivere bene.

hai ragione., infatti ho tolto un bel po di roba e la utilizzerò se sarà poss quando comprerò un acquario piu grande sennò resta conservata :-))) GRAZIE DEI CONSIGLI CHE MI DATE