Jump to content

Filtro biologico spento 4 giorni?

montellandrea

Recommended Posts

Secondo me si....

avresti dovuto muovere in qualche modo l'acqua, ma non so quanto sia possibile con un filtro esterno.....forse sfruttando il principio dei vasi comunicanti e facendo andare l'acqua come quando si sifona.....ma è un'ipotesi che ho pensato ora... non l'ho mai applicata e potrebbe essere una gran cazz.ata! :D

Secondo me si....

avresti dovuto muovere in qualche modo l'acqua, ma non so quanto sia possibile con un filtro esterno.....forse sfruttando il principio dei vasi comunicanti e facendo andare l'acqua come quando si sifona.....ma è un'ipotesi che ho pensato ora... non l'ho mai applicata e potrebbe essere una gran cazz.ata! :D

Perfetto, allora devo ricominciare la maturazione :teeth:

Mah, la spaeranza è l'ultima a morire, potresti evitare di ricominciare la maturazione, e fare qualche test.. Se i valori escono normali allora sei fortunato, ed abbiamo imparato tutti che in 4/5 gg i batteri non muoiono.. Se non è così, beh.. Devi ricominciare tutto da capo :D Credo proprio che ti tocca ricominciare però, perché se non ricordo male nitrobacter e nitrosomonas non sono sporigeni, quindi 5 giorni di digiuno secondo me non gli hanno fatto bene :D

Adesso è più che sicuro che devo ricominciare :( mi si è appena rotto accidentalmente il termometro nell'acquario e il mercurio è finito sul fondale, per fortuna la tarta era sulla zona emersa, poi ho spento filtro e riscaldatore e mi preparo per domani, cambiare acqua-sassi e cannolicchi!! E ovviamente ricominciare la maturazione...