Jump to content

Pulizia Residui Fondo

versus90

Recommended Posts

Ragazzi mi consigliate qualche metodo per eliminare la sporcizia che si crea nel fondo della tartarughiera? Purtroppo ogni settimana mi combino ad aspirarla tutta, però ovviamente caccio molta acqua nell'aspirare e sono obbligato a riaggiungerla dalla fontana..

guarda ti posso dire come faccio io... Quando sifono il fondo è inevitabile che aspiro anche buona parte d'acqua, ma mi preparo già il giorno prima una vaschetta con acqua e la lascio riposare fino al giorno successivo così la temperatura diventa costante e poi la butto di nuovo dentro l'acquaterrario.

La temperatura diventa costante rispetto a cosa?

Forse non ho capito bene io, però tu cosa fai: lasci riposare un giorno l'acqua (la fai decantare) e poi quando sifoni la metti dentro?

La temperatura diventa costante rispetto a cosa?

Forse non ho capito bene io, però tu cosa fai: lasci riposare un giorno l'acqua (la fai decantare) e poi quando sifoni la metti dentro?

si tenendo conto che la temperatura del mio acquaterrario e la temepratura in casa sono praticamente le stesse lascio decantare l'acqua e la lascio a temperatura ambiente e dopo aver sifonato la butto dentro per non avere sbalzi troppo alti di temperatura.

Mi stai dicendo che nella vasca non c'è un riscaldatore poichè la temperatura è costante a 24°..?

no no il riscaldatore c'è e la temperatura è impostata sui 24,5 gradi

ciao! io per sifonare adopero un accrocchio a batterie tipo questo

http://lnx.petingros.it/catalog/images/aspirarifiuti elettrico.jpg

se al posto della retina bianca, metti un pezzo di calza di nylon secondo me è meglio.

cosi sifoni, senza per forza cambiare acqua.

ciao ciao

Ributta l'acqua dentro filtrandola? buono.

Eh ma perchè io ho il risaldamento autonomo e lo imposto sui 24

Secondo me in ogni caso dovresti misurare col termometro l'acqua se vuoi esserne sicuro perchè l'acqua è sempre un pò più fredda dell'ambiente, però non credo che un eventuale grado di differenza sia un problema! :D

ciao! io per sifonare adopero un accrocchio a batterie tipo questo

http://lnx.petingros.it/catalog/images/aspirarifiuti elettrico.jpg

se al posto della retina bianca, metti un pezzo di calza di nylon secondo me è meglio.

cosi sifoni, senza per forza cambiare acqua.

ciao ciao

Prima o poi lo comprerò anche io

è davvero molto comodo. perchè optare per due modalità:

1 - filtri e l'acqua rimane in vasca;

2 - lo usi come pompa per far uscire l'acqua dalla vasca (collegandoci un tubo)e quindi per cambiarla.

ciau ciau!