Jump to content

problema con termoriscaldatore

puleo.91

Recommended Posts

buona sera a tutti.,. ho finalmente ultimato il mio acquario,,., ora nn manca niente... ho solo bisogno di un chiarimento sul termo riscaldatore. ne ho comprato uno da 25 w marca ottavi chiamato dry-therm..... vorrei sapere se lo posso tenere un pò inclinato in acqua e come funziona visto che l ho messo alle 16:30 circa e solo alle 20 l acqua era un pò calda poi è tornata fredda.... ho impostato la temperatura a 24°.. grazie in anticipo x le risoste che mi darete buon fine settimana a tutti.. questo è il termoriscaldatore http://www.google.it/imgres?q=drytherm+ottavi&um=1&hl=it&sa=X&biw=1280&bih=933&tbm=isch&tbnid=iF6-W9NJxx8jUM:&imgrefurl=http://cgi.ebay.it/RISCALDATORE-DRYTHERM-25-W-OTTAVI-PER-TARTARUGHIERA_W0QQitemZ370460107649QQcmdZViewItemQQssPageNameZRSS:B:SILF:IT:101&docid=jfn59-M0dmPgWM&itg=1&imgurl=http://i16.ebayimg.com/04/i/000/e4/d0/1145_2.JPG&w=200&h=200&ei=EsU2T-2aHfH04QSrtfyaDA&zoom=1&iact=hc&vpx=230&vpy=179&dur=320&hovh=160&hovw=160&tx=143&ty=69&sig=114902210966542341292&page=1&tbnh=144&tbnw=160&start=0&ndsp=35&ved=1t:429,r:0,s:0

Quanti litri hai in vasca? mi sembra poco 25w,probabilmente non funziona bene perchè i litri in vasca superano i watt del riscaldatore,25w va bene massimo per 25 litri se ne hai di più,e dovresti ,serve più potente.

l acquario è di 50 litri però l ho riempito quasi a metà... quindi i numeri dovrebbero tornare.. anche perchè credo che nn è rotto visto che la spia è accesa... quando l ho preso ho chiesto al negoziante se era buono ma come dite sempre voi loro nn ne capiscono niente..

se per esempio hai 28 litri invece di 25 già ti sfarfalla,fai una cosa metti per prova 15-20 litri misurati e vedi se va in temperatura bene e regge,se svalvola anche così allora è difettoso.

ultimissima cosa .. coe avevo scritto prima..nella scatola dice posizione verticale consigliata.. dato che vuole immerso tutto va bene se lo metto un pò inclinato??..

Ce l'hai un termometro in vasca per verificare precisamente la temperatura dell'acqua? Molte volte questi riscaldatori non sono tarati bene, io proverei ad impostare una temperatura più alta per vedere se cambia qualcosa.

Ha troppa acqua deve fare una prova con meno litri e vedere se il termoriscaldatore funziona bene,poi certo con un termometro per verificare l'esatta temperatura,sicuramente qualche grado lo perde.

il termometro va posizionato dal lato opposto al riscaldatore! Se lo metti accanto rischi di leggere più gradi di quelli effettivi!

Il riscaldatore invece lo devi posizionare accanto a dove esce l'acqua dal filtro, così il calore si diffonde meglio!