Jump to content

dubbio eheim 2036...

fifa

Recommended Posts

ciao ragazzi ho appena acquistato il mio primo filtro esterno ed ho alcuni dubbi...

come scritto nelle istruzione ho fatto andare dentro l'acqua nel filtro a modi sifone ...( ha un manico sul coperchio e bisogna aprirlo un pò per far si che il tubo di aspirazione aspiri senza motore)

comunque il mio dubbio principale era se è normale che si senta il motorino e si sente anche un pò d'acqua che gocciola come se non fosse del tutto pieno....

e poi è meglio che stia in basso o è l'ostesso???

grazie!

Ciao, il filtro deve stare sotto l'acquario, credo che sia indicato anche sulle istruzioni (in quelle del mio tetra ex 1200 c'era scritto). Non penso riuscirebbe ad aspirare bene l'acqua altrimenti.

Per quanto silenziosi un minimo di rumore lo senti, l'importante è che non ti sembri in affanno (cioè che fà fatica a prendere acqua). Prova a dargli una scorlatina, in questo modo dovrebbe uscire l' eventuale aria e dovrebbe sparire il gocciolio (ed il rumore se provocato da quest'ultima)

Ciao

Il filtro al 99% deve essere a meno al di sotto del livello dell'acqua dell'acquario...per creare quel dislivello capace di mettere in funzione il famoso principio dei vasi comunicanti. Parlando per me che ho un pratiko, c'è scritto che nelle prime ore di utilizzo rimane sempre qualche quantità di aria che però con il passare delle ore dovrebbe sparire.Comunque sia un minimo di rumore lo fa sempre, stiamo parlando sempre di qualcosa di meccanico che si muove!!! Edited by Andrea89

Io ho lo stesso filtro, una volta partito devi appoggiargli l'orecchio per sentirlo andare!

Fa un certo rumore, come friggere per una decina di secondi quando si riempie e parte....poi silenzio.

Credo ci sia aria dentro e fatica a svuotarla, aprilo e chiudilo in funzione, se serve anche un paio di volte, una volta è successo anche a me.

Mettilo dentro una bacinella durante l'operazione, forse potrebbe fuoriuscire un po d'acqua.

La posizione sotto il livello dell'acquario come già detto dagli altri è necessaria!