Jump to content

il mio primo acquaterrario costruito quasi interamente da me

puleo.91

Recommended Posts

salve a tutti.. sono nuovo e diciamo ripeto quello che vi avranno detto altre centinaia di persone. ho tre tartarughe e girando su internet mi sono informato x farle vivere al meglio... ho un acquario 40x25 x ora anche se so che tra un pò lo dovrò cambiare perchè troppo piccolo.. è presente il coperchio in quanto era un acquario x pesci ma presto lo eliminerò aggiungendo l illuminazione appropriata. ho posizione il termoriscaldatore in posizione verticale creandogli uno scompartimento indietro a sinistra. ho aggiunto un filtro e l ho posizionato sotto la barchetta creandogli una scatola in marmo x nasconderlo. l isoletta l ho fatta io in marmo.. non so allego una foto e spero mi contatterete x farmi sapere se c è qualcosa da migliorare e che nn va.. vi ringrazio in anticipox l aiuto... attendo vostre notizie.. buona serata.,.,. NON SO SE HO CARICATO GIUSTO LE IMMAGG. SE NO VORREI SAPERE COME SI FA GRAZIEEE....www.tartaportal.itwww.tartaportal.it Edited by puleo.91

Comunque il coperchio deve stare alzato, o perlomeno devi far passare l'aria e permettere un buon ricambio...le tartarughe respirano fuori dall'acqua a differenza dei pesci.

Per caricare le foto usa questo sito: http://imageshack.us/ e riducile a 640x480 e poi scrivi qui i link che verranno generati (usa l'ultimo in basso) oppure caricale nel tuo album profilo...riducendole sempre a 640x480.

...puleo le foto nn si vedono..

infatti ha anche chiesto come si fa :)

@puleo per inserire le immagini devi utilizzare imageshack (http://imageshack.us/) fai browse e selezioni le foto che vuoi postare, poi selezioni il ridimensionamento e infine fai carica adesso.

Se vuoi inserire la foto direttamente nel post devi fare copia e incolla con il codice forum che ti darà, sennò se vuoi mettere i link alle immagini devi fare copia e incolla con direct link :D

grazie ragazzi x le risposte... cmq il coperchio lo lascio alzato sempre.. ho caricato le immagg nel mio profilo ad un album,.... se nn riesco a caricarle qui se potete vedete li e fatemi sapere.. nn sono ancora pratico hihihi

http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6226&attachmentid=23802 ecco vedete se potete vederle cosi :-)) grazieee

Edited by DJ Icetorm

okkkkk..... lo farò :-).... mi sono dimenticato di dirvi che ho comprato un filtro più piccolo adatto x quell acquario x ora. in quanto quello che c è sembra troppo grande epotente.. infatti nn l ho potuto mettere verticale ma l ho messo orizzontale. credo di recuperare un altro pò di spazio cosi.

infatti ha anche chiesto come si fa :)

@puleo per inserire le immagini devi utilizzare imageshack (http://imageshack.us/) fai browse e selezioni le foto che vuoi postare, poi selezioni il ridimensionamento e infine fai carica adesso.

Se vuoi inserire la foto direttamente nel post devi fare copia e incolla con il codice forum che ti darà, sennò se vuoi mettere i link alle immagini devi fare copia e incolla con direct link :D

mimmi l'ha scritto l'ultima parte solo dopo che io gli ho fatto il commento..in quei 10min che ha a disposizione!!!

in quanto ad estetica è bello e anche molto spazioso, però ti consiglierei di toglierli tutti quegli addobbi perchè occupano troppo spazio per il nuoto della tarta :)

grazie dei consigli.. ho gia tolto delle cose x creare piu spazio.. il filtro ha una portata di 80 litri credo che nel mio acquario ce ne siano intorno ai 25 :-) buona giornata