Jump to content

pulizia terrario

matteo1297

Recommended Posts

Per le thh serve terra, non sabbia. terra mista a torba.

sinceramente mi è nuova questa domanda su come pulire il terrario... è come se tu dicessi: "come faccio a pulire la terra del vaso dei miei fiorellini?"

:D

Bhe, non serve un genio (senza offesa), basta che togli le feci, però metit più dati, sennò come capiamo? Le THH non hanno bisogna di sabbia, forse per lee G. Sulcata, ma c'è alto rischio di occulsione, oppure tirano l'erba furopi dalla ciotola e mangaino erba e sabbia...

Diciamo che non ho mai avuto di questi problemi, se il terrario è all'aperto il puzzo non si sente e i rifiuti organici, come gli avanzi di cibo, vengono sciolti dall'acqua piovana e utilizzati dal terreno come fertilizzanti naturali :)

diciamo che già è sconsigliato il terrario, addirittura un terrario interno non è il meglio...

sinceramente non saprei cosa dirti... però non mettere la sabbia ma terra mista a torba e se devi pulirla ti prendi una palettina (tipo quelle x le lettiere dei gatti, che però forse hanno fori troppo grossi... sennò prova con quelle per uccidere le zanzare) e con saggia pazienza ripulisci tutto!

comunque finito l'inverno ti consiglio di trovare una postazione all'esterno.

e se è all'interno?? come si può fare???

Ma terrai sempre la tarta in casa oppure è solo per l'inverno?

Le feci non infastidiscono le tartarughe, anzi non è raro che le mangino!