Jump to content

usare un filtro esterno per una fontana

serenadenny

Recommended Posts

ciao a tutti, il titolo forse non è troppo chiaro, però ora vi spiego. devo fare realizzare un plastico di una fontana per l'università. la necessità è quella di pompare laqua a più luoghi, non con una pressione esagerata ma neanche moscia... ho trovato un "deviatore" che ha in entrata il tubo che dovrebbe pompare l'acuq, e in un uscita 5 ugelli a cui collegare i tubi di piccolo diametro.

ho provato ad attaccare la pompa del filtro interno che ho nell'acuqrio (askoll pure S, 5w 200l/h) unica cosa che non ha abbastanza potenza per riempire il tubo e pompare lacuq verso l'alto.

m'è venuto in mente che un filtro esterno è montato in posizione piu bassa rispetto all'acquario percui dovrebbe aver la forza di spingere l'acqua in salita.

chi è dotato di f esterno mi saprebbe dire se è una cosa fattible??

ho postato in questa sezione perchè mi sembrava la più adatta

grazie denny e serena

forse abbiamo risolto, abbiam trovato dal castorama una pompa per irrigazione che dovrebbe essere in grado di spingere in salita fino a 50cm e portare lacqua senza problemi. comunque la salita necessaria a noi sarebbe sui 20 cmq se è tanto.

bè vi terrò aggiornati magari vi farò vedere le oto poi del progetto!

grazie serena e denny