Jump to content

dopo 5 mesi

SoleLuna1635584835

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo domandare se dopo 5 mesi di alimentazione cosi:

lunedi-pesce

martedi-verdura

mercoledi-pesce

giovedi-verdura

venerdi-pesce

sabato-pellet

domenica-si digiuna!!!,

dovrei farle mangiare un po meno spesso, visto che ho visto sul sito ************ (tranquilli non mi sono iscritto, rimango fadele a questo sito ^-^) che dopo 4-5 mesi devo allargare il tempo dell alimentazione.:bowla:

ho gia letto la guida quindi per favore non linkatemela

grazie

MATTEO

diminuisci un po il pesce, per esempio, pesce-x3 giorni consecutivi verdura-pesce-pllet e riparti con x3gg verdura. e vedi chele tarte sono grasse fai persce, x4gg verdura, pellet. fammi sapere come va.

Scusa ma nn ho capito molto >_

potresti farmi una semplice scaletta come la mia???

Grazie mille :D

allora

lunedi-pesce

martedi-verdura

mercoledi-vrdura

giovedi-verdura

venerdi-pesce

sabato- pellet vbglossarlink.gif

domenica-verdura

e alti due gioni di verdura e poi ricominci dal pesce

se la tartaruga è un p in sovrappeso adotta questa alimentazione

lunedi-pesce

martedi-verdura

mercoledi-vrdura

giovedi-verdura

venerdi-verdura

sabato- pesce

domenica-pellet

un consiglio che ti do e quello di calcoare la reperibilita di cibo in natura per esepio:

100% vegetale significa che in natura il cibo vgetale è reperibile sempre

40% insetti, crostacei e molluschi.

10% pesci e carcasse

in base a questo la dieta puoi farla da te per ogni spece di tarta, ovviamente varia da habitat ad habitat

Comunque nessuno vieta di iscriversi e frequentare altri forum oltre a questo... Tartaportal non è mica un partito politico dove bisogna rispettare il proprio tesseramento. Si può convivere in più posti contemporaneamente, purchè altrove non si scrivano cattiverie riferite a questo posto, o viceversa qui riferito ad altri posti. Edited by DJ Icetorm

per dieta intendi il digiuno? si un giorno fallo fare ,questa cosa che hai detto dei 4-5 mesi mi sorge nuova,nel senso che le tue tarte hanno 4-5 mesi di età? se è così sono ancora baby e quindi la loro alimentazione è ancora prettamente animale,poco vegetale e devono mangiare se possibile tutti i giorni,uno di digiuno si fa perchè in cattività nella maggior parte dei casi sono sovralimentate,ma che già a 4-5 mesi si debba adottare l'alimentazione da adulte mi sembra un'eresia,comunque per queste cose io invece del'età mi regolerei in base alle misure,perchè se sono grandi allora le tarte le puoi considerare sub adulte,o adulte ,ma se sono ancora piccole di taglia le devi trattare come baby, ma che misure hanno?

Senti sono due baby,continua con l'alimentazione che hai dato fino ad ora,quando arrivano a più di 10 cm inizi a inserire un giorno di digiuno in più e aumentare verdure per adesso sono piccole,ma chi è consiglia ste cose?

Senti sono due baby,continua con l'alimentazione che hai dato fino ad ora,quando arrivano a più di 10 cm inizi a inserire un giorno di digiuno in più e aumentare verdure per adesso sono piccole,ma chi è consiglia ste cose?

l ho letto nel sito T a r t a r u g a n d o (tutto attaccato) nella guida dell alimentazione

cmq è identico a questo sito XD

visto che non hanno toccato i 5cm nessuna continua con l'alimentazione pgni giorno, dopo i 5cm puoi far fare un giorno di digiuno a tua scelta

Si un conto è un giorno di digiuno ok un conto è adottare l'alimentazione da adulte mi sembra prematuro no?

Su T.artarugando si parla di un giorno di digiuno dopo i 5 mesi, personalmente la farei digiunare a giorni alterni dopo i 5cm, per poi passare all'alimentazione da adulti dopo i 10cm, non prima