Jump to content

punto bianco sul piastrone

Emanuele Pippo Brunelli

Recommended Posts

salve a tutti ho due trachemys scripta scripta da circa 8 mesi la piu piccola delle due ho scoperto oggi che ha un punto bianco delle dimensioni di una lenticchia al lato del piastrone.

hanno illuminazione, roccia per fare basking la t dell'acqua è tra i 23 e i 25 gradi, hanno sia lampada uv che lampada x riscaldare la zna emersa, ultimamente ho visto questa tartaruga stare piu tempo fuori dall'acqua cosa che di solito non fa se non di rado, mangia meno spesso l'osso di seppia rispetto all'altra, e di recente ho cambiato l'acqua perche per un po di tempo l'avevo lasciata un pochino sporca... cosa potrebbe avere??

sospetto micosi o forse polmonite... hanno anche d recente cambiato gli scuti... come alimentazione gli do i tarta stik della raff... ogni tanto la vario con carote o verdure bollite senza condimenti ... cosa puo' avere??

Ciao.. può essere che le tartarughe devono mangiare PESCE...PESCE...e ancora PESCE.

Gli stick si danno una volta a settimana, come extra rispetto alla dieta normale.

E per quanto riguarda la verdura punta molto sul radicchio rosso...

In natura troverebbero verdure bollite?

Leggi qui:

http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Metti qualche foto di questo puntino...

La plmonite con la macchia sul guscio non c'entra nulla,metti foto per capire di che si tratta e segui dj per l'alimentazione,perchè hai cambiato l'acqua non hai filtro?

Significa che il filtro non sopporta il carico organico delle tarta...e va cambiato con uno più potente, la portata deve essere 2 o 3 volte la quantità d'acqua presente.

Metti qualche foto così possiamo capire e non immaginare :)