Jump to content

scusate la mia assenza,ho avuto da fare...

giorgio s

Recommended Posts

risalve a tutti,è da piu di un anno che nn rientravo su tartaportal,ma adesso ke son passato di qua voglio condividere, con chi appassionato del genere,una bella notizia.a distanza di un anno ho ripesato le sulcata e finalmente un risultato ke a me sembra soddisfacente: la piccola è passata dai 290 e rotti grammi di un anno fa ai quasi 800 gr,e la piu grande da 350 gr a 1430 gr,son felice.dopo una estate passata all'aperto e un inverno (spero stia finendo ormai) nel maxi terrario in garage ( 4 mt x2.5 mt)finalmente si vedono i risultati.

adesso mi preparo per il prossimo passo:allargare il terrario ,con le opportune precauzioni,quale esporre le finestre a sud e creare aperture ke facciano entrare sole senza far danni alle stesse.consigli?

Complimenti ! Sei sicuramente un ottimo allevatore.

Una curiosità ! Come riscaldi e che illuminazione usi

in un terrario-Garage cosi grande ?

E' un passo che dovrò affrontare presto anche io e

i consigli sono sempre utili.

Ciao.

Mariano

per scaldare ho messo 3 cavetti scaldanti sottoterra,uso 3 spot,una infrarossi e lampade uv.e nei periodi di freddo piu forte uso anche la lampada ceramica per il calore con timer giornaliero messo a 8 ore.fino a ora tutto bene,a parte una bolletta un po piu salata.una cosa la so di sicuro,anche se le tengo a t° costante, hanno la goccia al naso sempre.dopo averle portate dal vet,aver fatto una cura antibiotica,analisi varie,son sempre rimaste cosi,anche in estate quando stavano fuori al caldo erano raffreddate.anche io accetto ulteriori consigli.