Jump to content

Tartaruga, viaggiare in aereo ?

jano

Recommended Posts

Salve a tutti.

Qualcuno di voi è preparato sui regolamenti delle compagnie aeree

riguardo al trasporto di Tartarughe ?

Mi spiego meglio. Abito a Cagliari e noi Sardi, naturalmente ci spostiamo

quasi esclusivamente in aereo per raggiungere le varie città o località Italiane.

L'anno scorso ho visitato il Tarta Beach di Cesena e in quella occasione ho acquistato

2 Tartarughe esotiche, con regolare CITES e le ho portate a Cagliari in Nave.

Se capita però di doverci riandare in aereo, magari ad un'altra fiera e dover acquistare

qualche altro esemplare ? So di certo che RYANAIR ad esempio, non accetta animali a bordo !

Come ci dobbiamo regolare ? Per acquistare una Tartaruga, dobbiamo per forza viaggiare in nave ?

Grazie.

Mariano

SìBisogna vedere se il regolamento della compagnia permette il trasporto di animali vivi a bordo, come evidenziato dall'articolo:

per regolamento sui voli Easyjet non sono accettati animali vivi all'interno della cabina (ogni compagnia ha un proprio regolamento; alcune prevedono che possano viaggiare su ogni volo uno o due animali domestici ma entro certi limiti di peso e nell'apposito trasportino, previo ovviamente il pagamento di un supplemento)

SìBisogna vedere se il regolamento della compagnia permette il trasporto di animali vivi a bordo, come evidenziato dall'articolo:

per regolamento sui voli Easyjet non sono accettati animali vivi all'interno della cabina (ogni compagnia ha un proprio regolamento; alcune prevedono che possano viaggiare su ogni volo uno o due animali domestici ma entro certi limiti di peso e nell'apposito trasportino, previo ovviamente il pagamento di un supplemento)

LE TARTARUGHE NON SONO CLASSIFICATE COME ANIMALI DOMESTICI....

escludi anche Alitalia e Windjet perchè li avevo chiamati io

Allora come le classifichi te? se cerchi, sui siti vengono classificate come animali esotici domestici (Anche la avanzi li considera come animali esotici domestici) Edited by zippo90

che tristezza ragazzi ! Certo che noi Sardi siamo proprio messi bene !

Per fortuna, l'amore per questi splendidi animali ci fa sopportare questo

e altro. Vorrà dire che alle fiere ci andrò con la mia macchina e il mare

lo affronterò con il traghetto !

• 2 weeks later...
io le classificherei personalmente come passeggeri(piu puliti e profumati sicuramente di molti persone)

Tu le classifichi come passeggeri :-O, le compagnie no

• Administrators

Mi sembra molto strano....

Se accettano un cane dentro ad un trasportino, perchè non accettare una tartaruga dentro ad un trasportino?

• 1 year later...
Salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma mi trovo in una situazione similare, sono in erasmus a Cordoba, dove a breve ci sarà la fiera a Siviglia, vorrei comprare una o due coppie di paralis adulte ( 120 euro a coppia) vorrei domandarvi come posso far arrivare le tarta in Sicilia, quale compagnia aerea effetua il trasporto di animali esotici ? Mi servono documenti particolari ? Grazie del tempo dedicatomi.

Salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione ma mi trovo in una situazione similare, sono in erasmus a Cordoba, dove a breve ci sarà la fiera a Siviglia, vorrei comprare una o due coppie di paralis adulte ( 120 euro a coppia) vorrei domandarvi come posso far arrivare le tarta in Sicilia, quale compagnia aerea effetua il trasporto di animali esotici ? Mi servono documenti particolari ? Grazie del tempo dedicatomi.
Attu

Che sappia attualmente solo alitalia lo fa, fai prima a chiedere alla compagnia aerea, ma sono voli speciali, costano molto, fai prima a prenderle qui per la stessa cifra (€120 cad)

• 4 weeks later...

Ciao!

Io mi sto trasferendo da Milano a Malta e volevo sapere se devo fare il passaporto per la mia tartaruga (orecchie rosse)

Sui gatti e cani si trova di tutto, ma sembra che per le tartarughe non ci sia una normativa

Potete aiutarmi?

Grazie

Ciao!

Io mi sto trasferendo da Milano a Malta e volevo sapere se devo fare il passaporto per la mia tartaruga (orecchie rosse)

Sui gatti e cani si trova di tutto, ma sembra che per le tartarughe non ci sia una normativa

Potete aiutarmi?

Grazie

Secondo me ti conviene contattare direttamente la compagnia aerea e chiedere a loro...

• 2 weeks later...
Le tse devono essere accompagnate da documentazioni, se l'hai fai richiesta all'agenzia con cui viaggi, di solito se usi Alitalia un favore te lo fanno anche, ma ti conviene sempre far riferimento a loro