Jump to content

corteggiamento e morsi?!?

Pulitzer

Recommended Posts

Buongionro a tutti, ho due graptemys kohni di circa 10 e 5 anni, in teoria dovrebbero esere un maschio ed una femmina.

ultimamente hanno un comportamento strano...sembra che si stiano corteggiando entrambe, l'atteggiamento è quello, però la femmina perseguita il maschio tutto il giorno e gli annusa il viso, continua ad annusarlo finchè poi non lo morde e lui spaventato scappa via....

secondo voi mi devo preoccupare? che cosa significa?

Grazie a tutti in anticipo

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

www.tartaportal.it

non so se sono riuscita a mettere l'immagine, si, fidati, l'acquario basta perchè anche se non capisco perchè le mie tarta sono piccole, sono circa 10 centimetri,quella più piccola di età in realtà è più grossa (non supera i 13 cm) e dovrebbe essere il maschio.

Ad occhio direi che l'altezza dell'acqua è poca...

Poi: scrivi le misure della vasca...perchè non capisco se è grande e contiene 80 litri d'acqua oppure è da 80 litri e tu ne usi di meno..

Dov'è il riscaldatore che mantiene costante l'acqua a 25° ?

www.tartaportal.it

non so se sono riuscita a mettere l'immagine, si, fidati, l'acquario basta perchè anche se non capisco perchè le mie tarta sono piccole, sono circa 10 centimetri,quella più piccola di età in realtà è più grossa (non supera i 13 cm) e dovrebbe essere il maschio.

Come dimensioni i maschi adulti possono raggiungere i 9-13 cm, mentre le femmine 15-25 cm.Alla fine come le baby dell tss

ok, ho misurato è lungo 85cm, largo 37 e alto 48, ora metto altre foto. l'acqua cel'ho fino a 34 cm circa perchè se no riescono ad uscire attraverso la zona emersa

a me sembra che non abbiano problemi di spazio, la zona emerse c'è e durante il pomeriggio dalle 3 alle 6 circa c'è il sole.

cmq continuo a non capire perchè si corteggino ma la femmina perseguiti il maschio tutto il giorno annusandolo e lo morda (per ora senza conseguenze)

a parte il corteggiamento non le ho mai viste accoppiarsi.

Grazie

Pulitzer complimenti per la vasca cmq..e spaziosa ed è incredibile come riesci a tenere l'acqua cosi limpida cn un minifiltro cmq si sindacalizzava sulla vasca x qustione d territorialità ma li spazio c'e ne ...appena puoi xo le lampade mettile xke i raggi uv e il calore dell'isola nn riesce da sola a aumentare.COMPLIMENTI CMQ

si procurati al più presto le lampade che sono molto importate, il sole diretto non è la stessa cosa delle lampade perchè i raggi UVB del sole vengono filtrati dai vetri della casa,...

Quindi tu in queste caldissime giornate di gennaio tieni la finestra di casa aperta? E la zona emersa raggiunge i 30° ?

Se vogliono litigare c'è poco da fare....se la situazione peggiora ed inizia a morderlo violentemente devi dividerli.

purtroppo devo ancora perfezionare bene il tutto,faccio piano piano perché n ho molti soldi a mia disposizione.cmq non apro la finestra in interno,l'acquario è posizionato in un punto della stanza in cui arriva il sole.l'acqua è pulita xché anche se il filtro è piccolo sembra funzionare bene e cmq la cambio lo stesso una volta a settimana.il problema è il riscaldatore che penso n sia per niente adatto e devo prenderne uno più grosso xché mi sembra k questo sia sui 50w

ah ecco mi sembrava strano che fosse così piccolo per così tanti litri, stai attento perchè vuol dire che l'acqua non è alla temperatura impostata

ah ecco mi sembrava strano che fosse così piccolo per così tanti litri, stai attento perchè vuol dire che l'acqua non è alla temperatura impostata

NO... vuol dire ke sta sempre acceso

NO... vuol dire ke sta sempre acceso

bè ma l'ostesso con un termoriscaldatore da 50 watt non ce la fa ha scaldare 80 litri d'acqua anche se sta acceso sempre

si,infatti sta sempre acceso.l'acqua cmq n mi sembra che sia ad una temperatura molto bassa toccandola infatti le tarte n vanno in letargo e mangiano sempre con appetito :-) cmq si,ne dovrei prendere uno più potente x un miglior riscaldamento