Jump to content

Lasciarla sola! :(

iosonokurdt

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, che frequento più da osservatore che da utente attivo.

Ora mi trovo a farvi una domanda: mi sono ritrovato a dover partire domani mattina urgentemente, e rimarrò fuori casa tutto il weekend.

Generalmente in casa mia c'è sempre qualcuno, se non io i miei genitori, e teniamo la piccola creaturina in sala, dove c'è sempre uno di noi, e sopratutto dove ceniamo - e a lei piace la nostra compagnia, soprattutto a quell'ora-.

Purtroppo questo fine settimana non ci sarà nessuno, e dovrei lasciare la mia Gamera (eheh) da sola, da sabato mattina a domenica sera... E ho paura possa soffrirne.

Per il cibo non sono due giorni a dare problemi, ma la solitudine? Non è mai rimasta da sola, e anche quando l'ho spostata per poco tempo lontano dal tavolo della cena era diventata molto triste.

Gradirei da qualcuno una parola. Qualsiasi, che sia un consiglio, un'esperienza o una parola di consolazione. Sono sinceramente un po' preoccupato per lei.

Vi ringrazio. :)

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto...

non preoccuparti per la solitudine.... non è un mammifero, quindi non soffrirà la vostra mancanza. :)

Più che altro...hai la lampada spot e quella uvb? Perchè se vai via serve che si possano accendere durante il giorno, evitando che la tarta rimanga al buio ma possa svolgere regolarmente basking.

Ho lo spot, si.

Anche questo era un punto di indecisione, perchè obiettivamente lasciare una luce accesa per due giorni, senza controllo, è contrario a qualunque basilare norma di sicurezza.. Però non volevo nemmeno lasciarla al buio, ed infatti pensavo di andarmene senza chiudere la persiana, che di solito rimane sempre aperta, giorno e notte.

Ma non mi sembrava un'idea eccezionale in qualsiasi caso...

Edited by iosonokurdt

Vendono dei timer: ossia degli accessori che si collegano alla presa di corrente e una volta impostati danno e tolgono corrente all'apparecchio collegato, in questo caso la tua lampada spot.

Quando poi torni dal weekend procurati la lampada uvb...è essenziale e va necessariamente affiancata a quella spot.

Ciao, i rettili non soffrono solitudine o altre emozioni (eccetto periodo d'accoppiamento credo) e quindi non soffrirà la solitudine annche se questa è un informazione che tanti dicono però secondo me quando ti vede pensa che bello si mangia e quando non ci sei vede che non avrà cibo e ci rimane male solo questo, al massimo dagli un bel pesciolone e lascia hce lo mangi tutot cosi non avrà problemi, procurati una UVA/UVB e sei apposto ciao. Lscia aperta la persiana ;D

non ti consiglio di mettere i taimer, c'è sempre un rischio di incendio, specialmente se in casa non c'è nessuno...

lascia apert la persiana e poi un giorno al buio non lo soffrono... quando in natura ci sono i temporali(di quelli brutti) che durano 2-3 giorni non fanno basking per quel tempo....

per il cibo dalle ben da mangiare domani così la domenica digerirà il cibo; ma non esagerare!;)

non ti consiglio di mettere i taimer, c'è sempre un rischio di incendio, specialmente se in casa non c'è nessuno...

addirittura! Allora dovremmo spegnere anche il frigo quando si va via di casa......

Per il cibo non sono due giorni a dare problemi, ma la solitudine? Non è mai rimasta da sola, e anche quando l'ho spostata per poco tempo lontano dal tavolo della cena era diventata molto triste.

scusa, e come hai fatto a capire che era MOLTO triste?

del frigo non puoi fare ammeno, ma quando vai via spegni ogni tipo di luce...

a mia nonna gli si è incendiata la casa perchè aveva lasciato la luce accesa.. fortuna che c'era il cane che ci ha avvisato(abito nel piano sopra a mia nonna) così abbiamo chiamato i pompieri...

Se le prese di corrente sono collegate in maniera opportuna e non ci sono fili scoperti o rischio di umidità nei paraggi non può verificarsi alcun incendio.... altrimenti dovrebbe togliere la corrente pure al filtro ed al riscaldatore per scongiurare qualunque pericolo.

O tutto o niente...

La luce si spegne per evitare consumi inutili: quando in estate si va in vacanza per tanti giorni si svuota il frigo e si spegne perchè tanto farlo andare è solo uno spreco.

Edited by DJ Icetorm

MA IN KE CASE ABITATE????? cm fa a incendiarsi?????? poi la luce accesa dite ke e pericolosa e invece lasciare la persiana su e proprio una sicurezza x i furti Edited by coccyuto

se era per i timer 10 15 euro esagerando dj.. perché in un normale ferramenta li ho pagati 4 euro ciascuno... 20-40 euro è una super truffa