Jump to content

e d estate???

SoleLuna1635584835

Recommended Posts

ciao

io in campagna c ho una casa abbastanza grande(350 m2 + intorno, cioe quasi tutta la collina) e visto ke ci passo tutta l estate e nn mi andava di fare su e giu (mezz ora ad andare) ogni giorno x le tarte....

volevo sapere dove mettere in casa grande, visto ke c e un solle stupendo ogni mattino e il pomeriggio nn ne parliamo....x questo motivo nn mi sembrava giusto nn portarle la, quindi ora scrivo i posti ke + mi ispirano:

-camera mia: al primo piano, la luce è la prima mattinata, grande circa6-7 m2(quadrati) + letto, scrivania(abbastanza frossa, forse le metto li) e armadio

-salone: pianterreno, molto grande( circa 3-4x10 m), con bel tavolone, l unico problema è ke fa meno caldo di altri luoki e anke poco illuminato, è il tipico posto dove un bambino di 6 anni ha paura di stare da solo con luce spenta,

-terrazzone: è quello ke meno preferisco xke li nn c e mai nessuno e poi intorno alla casa è bosco con molti animali(ki ne ha, + ne metta) e nn riuscirei a dormire sapendo ke sn sempre in pericolo , anke s e stiamo inventando un specie di gabbia x nn far entrare nessun uccello

allora secondo voi??? se n vanno bene, dite un posto ideale, anke se nn citato

grazie

MATTEO:boy:

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

-terrazzone: è quello ke meno preferisco xke li nn c e mai nessuno e poi intorno alla casa è bosco con molti animali(ki ne ha, + ne metta) e nn riuscirei a dormire sapendo ke sn sempre in pericolo , anke s e stiamo inventando un specie di gabbia x nn far entrare nessun uccello

allora secondo voi??? se n vanno bene, dite un posto ideale, anke se nn citato

grazie

Fallo nel terrazzone....una grande vasca...e così il sole batte diretto.

Metti una rete che protegga le tarta da eventuali intrusioni.....

In casa deve essere ben illuminata la vasca...e con sole diretto, non filtrato dai vetri....

anchio ti consiglio sul terrazzo perchè così non spendi in lampade e termoriscaldatore, e in più hanno il sole diretto

nel terrazzo non dovrebbero avvicinarsi molti animali, metti solo una rete per eventuali uccelli

Non è consigliabile spostarle ogni giorno...ne risentono le tarta.

Se hai deciso di portarle li perchè possano passare bene l'estate allora devono poterlo passare serenamente...

Mah prova a fare un isolante termico oppure un pezzo di qualcosa che faccia ombra in un punto sennò si butta in acqua e sta lo stesso bene ma meglio se metti un pezzo di qualcosa :D

si è vero xke tanto il terrazzo è sul lato destro e vede verso ovest, quindi solo il pomeriggio batte forte il sole

La vasca deve essere illuminata dal sole...ma devi provvedere ad una zona d'ombra dentro e fuori dall'acqua.

In più serve un filtro che muova/pulisca l'acqua e non la faccia diventare diventi un brodo salmastro.