Jump to content

possibili pellet? :S

mimmi95

Recommended Posts

Ieri ho chiesto al mio babbo se poteva farmi la cortesia di comprare dei pellet per la mia tarta, lui è ritornato portandomi i TETRA FRESH DELICA. qui sulla confezione dice che sono artemie in gelatina, ma sono per pesci!

ecco le foto:

http://img689.imageshack.us/img689/4646/dsc0005lx.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img840.imageshack.us/img840/379/dsc0006tv.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/8256/dsc0007hx.jpg

vanno bene? ho provato a metterne un po nell'acquario e la tarta le ha divorate immediatamente...

None vi ringrazia :D

http://img535.imageshack.us/img535/6051/csc0004m.jpg

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ieri ho chiesto al mio babbo se poteva farmi la cortesia di comprare dei pellet per la mia tarta, lui è ritornato portandomi i TETRA FRESH DELICA. qui sulla confezione dice che sono artemie in gelatina, ma sono per pesci!

infatti sono per i pesci, il negoziante deve essere uno esperto.

La tarta mangia praticamente tutto, questo non vuol dire che possiamo dare tutto.

pesce fresco o decongelato, verdura, insetti ecc.

cerca le guide per l'alimentazione sul forum.

I pellet vanno dati max una volta a settimana

infatti sono per i pesci, il negoziante deve essere uno esperto.

La tarta mangia praticamente tutto, questo non vuol dire che possiamo dare tutto.

pesce fresco o decongelato, verdura, insetti ecc.

cerca le guide per l'alimentazione sul forum.

I pellet vanno dati max una volta a settimana

ovviamente! l'ho sempre seguite le guide e ho anche già usato i pellet, solo che questa volta non sono potuta andare a comprarli e ho chiesto al mio babbo! la tratto bene io la mia tarta! :)

non riesco a leggere perchè le immagini sono piccole comunque essendo per pesci io non rischierei

a questo non ci avevo pensato ahah

comunque non c'è scritto niente di importante...

dice:

"artemie intere in gelatina ad alto valore nutritivo.

contiene fino al doppio di sostanze nutritive rispetto al mangime congelato, senza bisogno di surgelazione, senza conservanti, uso: integrare al mangime di base. Somministrare tanto quanto può essere consumato in 3/5 minuti. suggerimento: schiacciare piccole quantità di mangime dalla bustina tenendola dentro l'acqua: sembrerà che i pesci mangino dalle vostre mani!"

E questo è tutto (ovviamente c'è riscritta la stessa cosa in 2500 lingue :D)

da quello che ho letto in rete vivono in acqua salata. Generalmente è sconsigliato dare cibo proveniente da acque salate, ma detto questo, sono molto nutritive, circa 50% di proteine e 15-20% di grassi

Ma se non hai pesci non credo proprio che sia il caso di buttarli, usali per le tarte, tanto per una volta a settimana non può succedere niente, e subito finiranno, e poi per la prossima volta ti conviene andare in prima persona a comprare i pellet per le tarte :D.. Se hai amici che hanno i pesci puoi regalarli a loro..

Ma se non hai pesci non credo proprio che sia il caso di buttarli, usali per le tarte, tanto per una volta a settimana non può succedere niente, e subito finiranno, e poi per la prossima volta ti conviene andare in prima persona a comprare i pellet per le tarte :D.. Se hai amici che hanno i pesci puoi regalarli a loro..

ha detto che ce l'ha un pesce..

ce l'ho già un pesce! :D

ora li sta consumando lui e appena ho un po di tempo libero dallo studio vado a comprarli io i pellets :)

ha detto che ce l'ha un pesce..

deve essermi scappato il post in cui lo dice.. Vabbè, comunque era giusto per puntualizzare che le tarte non muoiono per un po' di artemie :D

siccome devo prendere un nuovo filtro esterno su zooplus ne approfitto e con un solo ordine vorrei prendere anche dei VERI pellets :D

pensavo a questi... che ne dite? http://www.zooplus.it/shop/rettili/cibo_rettili/cibo_rettili_tartarughe_terrestri/cibo_rettili_tartarughe_terrestri_sera/160304

però guardando bene sono un po' costosi, puoi comprare anche questi http://www.zooplus.it/shop/rettili/cibo_rettili/cibo_rettili_tartarughe_acqua/cibo_rettili_tartarughe_acqua_tetra/160301 e risparmi molto

o ho fatto un po di confusione con i link o ti sbagli perchè quelli che avevo chiesto io vengono 12.99/l mentre i tuoi 14.96/l! :D

comunque grazie lo stesso! ahahah

ahahah :D

allora penso che prenderò quello che avevo visto io... ultimamente sto affrontando troppe spese e anche 2€ di risparmio mi possono essere d'aiuto! :D

Sinceramente dico che vanno benissimo se dati 1 volta a setitmana perchè le larve sono insetti e vanno dati ogni tanto, sono per pesic però anchele taratrughe le mangiano in natura quindi vanno più che bene se date raramente, se una Sternotherus allora vanno bene più insetti ma la tua è una Trachemys Scripta, vanno benissimo :D