Jump to content

Aiutoooo!!! Sto costruendo un acqua terrario...

jonnydj

Recommended Posts

Sto costruendo un acqua terrario...

- ho trovato dai cinesi un acquario di vetro a 30 euro..che furbamente ho fatto comprare uguale prima ad un conoscente x testarne l'efficacia...

- ebbene si le siliconature reggono...

- ora io ho comprato lo stesso acquario x metterlo però in verticale anzicchè in orizzontale...visto che al suo interno vorrei inserire un tritone, un pesce che può stare in poca acqua come un betta e un geco...

- come filtro ho sia un 300 lt/h, che un 700 lt/h

- ho comprato sempre by china un pad x netbook che serve x raffreddare il pc dotato di 3 ventole in modo da deumidificare l'aria.

- ho comprato una lampada con neon T5 da 25 - 30 cm x illuminare;

- l'acquario penso sia da 100 - 130 lt;

qui sotto i progetti...

74.jpg

75.jpg

- da voi vorrei sapere...che pompa di risalita mi serve x fare una mini cascata come quella nel progetto?

- come faccio a realizzare gli sportellini oppure devo crearne uno fisso e l'atro scorrevole?

grazie mille in anticipo...

-come le vuoi kiudere??

MI SN INFORMATO E':

IL tritone è un ANFIBIO!!!

I tritoni vivono negli stagni con acqua ferma e paludosa.(QUINDI FILTRO E POMPA KE SMUOVE ACQUA A CHE SERVE?) Mangiano larve di zanzare e altri piccoli insetti che cadono nell'acqua(FAI UNA BELLA SCORTA IN ESTATE). In inverno si rifugiano sotto le radici degli alberi, nei boschi.(CREAGLI UN HABITAT CN PIANTE)

A primavera i tritoni abbandonano la terra per occupare acque stagnanti, in vista dell'accoppiamento. In questo periodo i maschi assumono il carattere sessuale secondario della cresta sulla coda, che talvolta si prolunga sul dorso, come nel caso del Triturus cristatus.

Edited by coccyuto

allora io metto il filtro piccolino come quello illustrato poiche metti caso che voglio togliere il tritone ed in acqua voglio mettere un betta...almeno nella predisposizione visto che dietro il backgrund sarà fatto in polistirolo spennellato con la calce x farlo resistente all'acqua...la pompa di risalita mi serve per fare una mini cascatella che mi va a dare acqua alle piante della "terraferma".

x un terzo viene chiuso con un vetro siliconato e gli altri 2 terzi o con sportellini o con uno sportello fisso ed uno scorrevole...che vi chiedevo come costruire senza bucare il vetro...=)

il cool pad fa aria ma fresca nn calda..

questo lo so... =) l'idea era di deumidificare l'ambiente con il cool pad (poi lo dice il nome cool = freddo)... =)

visto che con l'acqua stagnante la lampada riscaldante se metto il geko, l'acqua a cascata e il termo riscaldatore...un pò di venticello ci vuole anche perchè senno si fanno tutte le goccine di umidità sul vetro...

mi serve solo sapere se x 60-70 cmq che pompa (che potenza) mi serve x fare una cascatella?

come faccio a fare due sportellini oppure uno sportellino fisso ed uno scorrevole ? =)

la lampada neon t5 nn fa calore....e stai attento ke e ip40 normalmente

lo so ke non fa calore...=) non è il primo acquario o terrario che faccio...=) ho una lampada che fa calore quelle rosse...che usavo x il mio camaleonte che ho dato via l'anno scorso xkè fra un pò era più grande del mio gatto...=)