Jump to content

Meglio un termoriscaldatore da 100 w o 2 da 50w su una tartarugjiera da 100litri?

coccyuto

Recommended Posts

Salve a tutti, mi è stata fatta questa domanda da un ragazzino ke mi chiedeva se era meglio 2 da 50w o 1 da 100w..o se era la stessa cosa..Io a primo impatto avrei detto 1x100w ma poi pensandoci su e scrivendolo sulla chat ho notato che le idee sn diverse.

CALCOLANDO KE LE TIENE FUORI IN UN BALCONE VERANDATO QUINDI NON C SN CORRENTI ARIA MA SEMPRE ACCESI SAREBBERO I TERMORISCALDATORI .

voi ke ne pensate??

Edited by coccyuto

Dunque, negli acquari grandi è consigliato metterne due da 50watt (in questo caso, se ha 100 litri d'acqua), perchè ho letto spesso che può capitare che i riscaldatori si rompano e comincino a scaldare senza fermarsi. Se si rompe uno da 50watt in un'acquario da 100 litri difficilmente arriverà a "bollire" le tartarughe! Mentre se si rompe quello da 100watt in 100 litri d'acqua può aumentare la temperatura fino a far star male le tartarughe (per non dire altro), in ogni caso è sicuro che le tartarughe non sono sceme e non si fanno cuocere, in un caso del genere salirebbero sulla zona emersa! Anche perchè per quello che ho capito semmai si rompesse il riscaldatore non scalderebbe in un attimo l'acqua ma pian piano!

Aspetta comunque qualche altra conferma!

A presto!

Francesca :)

Penso che quel tizio abbia tanti soldi da spendere se vuole tenere sempre accesi i riscaldatori.....e vista la posizione della vasca direi che gliene servirebbero 2 da 75 o 100 watt.

DJ sicuramente quel ragazzino è un amante degli animali xke pur d nn abbandonarle in un lago le ha messe nell'unico posto ke poteva.AMORE NN HA VALORE ECONOMICO

Per me può fare ciò che vuole con i suoi soldi, che poi quasi sicuramente saranno quelli dei suoi genitori..... E' un consiglio sui costi della bolletta, che tutti noi affrontiamo, ma con criterio.

Credo che se ha 100 litri d'acqua la cosa migliore ,vista la posizione è prendere un riscaldatore sovradimensionato,altrimenti difficilmente raggiunge la temperatura.

Credo che se ha 100 litri d'acqua la cosa migliore ,vista la posizione è prendere un riscaldatore sovradimensionato,altrimenti difficilmente raggiunge la temperatura.

E se gli dicessi di coibentarla la vasca risparmirebbe???

Meglio 2 da 75 watt, comunque non vedo perchè bisogna dire che ne ha di soldi da spendere dato che tutti noi abbiamo vasche da almeno 100 l per le Trahcemsy adulte

sn d'accordissimo cn te

In più è una specie di offesa per me che ho 600 watt di riscaldatori! :D

Non vuoi che ti si rinfacci le tue possibilità, e poi sei il primo a spiattellarle quando puoi.........

Se la vasca non la si isola un minimo sarà più difficile che l'acqua rimanga alla giusta temperatura e non facciano andare i riscaldatori 24 ore al giorno visto che si trova nella veranda, che mi sembra non abbia un termosifone come invece lo hanno le stanze di casa.. (correggetemi se ho scritto una cazzata! :D)

ragazzi non litigate...mi sn messo di impegno stamattina a lavoro e gli ho costruito una scatola delle giuste misure cn i pannelli coibentanti..

ke dite^??un sorrisino le sue tarta me lo faranno??

http://www.tartaportal.it/gallery/member-galleries/p7934-coibentazione.html

p7934-coibentazione.html

Edited by coccyuto

Vedo solo una foto..è normale?

L'aria entra da quell'asola dove ci sono le lampade giusto?

si e una

Era solo una prova x vedere cm stava..poi do e vediamo se puo bastargli.. se va bn puo esser fatto bene cn calma magari nn nelle ore lavorative...e cn vasca li

di notte nn avendo lui accese puoi mettere coperkio e quindi stanno al caldo(cn un buchino)e di giorno mezzo coperkio come quello

Edited by coccyuto

La notte possono aver bisogno di risalire a resprirare, quindi non ridurre troppo lo spazio per permettere il ricircolo d'aria.

Dj nn t accontenti mai..... :D hai sempre da ridire!!! HAI MAI FATTO UN COMPLIMENTO ????

Davo per scontato che l'idea potesse essere migliore rispetto a non avere niente che isolasse... l'ho pensato ma non l'ho scritto :D

Mi sono concentrato su quello che potrebbe non andare bene hehe

e rimasto contentissimo e la mamma mi ha dato 30euro(se pensi ke ne ho spesi 0 perke i pannelli nn erano miei ma ke comunque costano 3 euro 125cm) ke dici mi metto a venderli???? :D