Vai al contenuto

Aiuto ho bisogno di consigli


Messaggi raccomandati

Le mie 6 THH che stanno facendo il loro 4 letargo le ho levate ancora all'inizio dell'inverno dal loro recintone e le ho messe in una cassa per il letargo con torba, terra e paglia. Loro sono sotto tranquille... Se le levo e le tocco reagiscono minimamente ma ho messo un termometro a sonda dove sono loro sotto alla terra e segna -1 grado. Sono a rischio le Tarta? Cosa posso aggiungere per alzare la temperatura? Sono sotto ad un portico e sotto ad un tavolo dentro la cassa con torba, terra e paglia. Cosa posso aggiungere sopra? Una coperta? Non ho cantine a 3/4 grandi o altri posti più "caldi". Attendo con urgenza. Grazie. Se mi dite domani vado a comprare ma cosa? Segatura???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, quanto è grande la scatola? Perchè se è piccola crea troppa dispersione.

In mancanza di un locale adatto il prossimo inverno potresti provare a lasciarle in giardino così scavano loro scendendo alla profondità adatta e proteggendosi dal freddo.

-1 è un pò pochetto, se non si alzano le temperature la soluzione migliore a questo punto è portarle in casa interrompendo il letargo.:thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... metti della semplice rana roccia sul perimetro esterno del cassone se puoi anche sotto ma di sicuro anche sopra.

la lana roccia oppure lana vetro sono degli isolanti specifici, e sono anche molto economici. tieni presente che la misura è in h un metro e la lunghezza la tagli al momento.

io uso questi materiali per coibentare e per isolare acusticamente e come calore alcuni prodotti e ti assicuro che con una spesa minima( h 100 x l 4mt €20.00 circa) avrai un grande risultato.

ti anticipo che la lana roccia su uno dei due lati è corredata di una sorta di pellicola argentata...questa pellicola va messa all'esterno!

è quella che ferma le intemperie!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cassone è circa 1.5 metri x 0.80 metri. posso rivestirlo di polistirolo? e coprirlo di segatura?

 

Assolutamente niente segatura, usa il polistirolo, ti invito a leggere la discussione letargo: metodo scatole cinesi lì dice come fare.

Ma da quanto tempo è a -1°?

Modificato da Anna17lisa
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... metti della semplice rana roccia sul perimetro esterno del cassone se puoi anche sotto ma di sicuro anche sopra.

la lana roccia oppure lana vetro sono degli isolanti specifici, e sono anche molto economici. tieni presente che la misura è in h un metro e la lunghezza la tagli al momento.

io uso questi materiali per coibentare e per isolare acusticamente e come calore alcuni prodotti e ti assicuro che con una spesa minima( h 100 x l 4mt €20.00 circa) avrai un grande risultato.

ti anticipo che la lana roccia su uno dei due lati è corredata di una sorta di pellicola argentata...questa pellicola va messa all'esterno!

è quella che ferma le intemperie!

 

mi puoi postare un foto esempio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente niente segatura, usa il polistirolo, ti invito a leggere la discussione letargo: metodo scatole cinesi lì dice come fare.

Ma da quanto tempo è a -1°?

 

Qui a Padova è circa 5 giorni che le temperature si sono abbassate sotto lo zero.. prima erano sui 3/4 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ti hanno detto coibenta il tutto anche sotto che è a contatto con il pavimento e vedi se si alza la temperatura,altrimenti portale in casa e svegliale piano piano.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.