Jump to content

Ma che specie è??

Moky1980

Recommended Posts

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Delicata in che senso??? Ho messo in atto tutto ciò che ho letto nelle varie guide...mi manca solo la luce uv e poi per il resto dovremmo esserci...sono ancora indecisa su cosa mettere come fondale..

Ho letto la guida che mi hai linkato e ci siamo con temperature e varie, più o meno è quello che ho letto nelle guide generali su come tenere le tartarughe...Adesso è lunga circa 3 cm..

Sì, la prima in assoluto! Ho sempre avuto pesci....il problema è che chi me l'ha regalata mi dà della mata perchè mi preoccupo per la sistemazione....mah...

Sterntoehrus, tartarughe da acquario, masismo 15 cm ma 12 di media, è abbastanza delicata ti sei informata? Ecco una guida: http://www.tartarughe.info/Schede tarta acquatiche pdf/Sternotherus carinatus.pdf

Approposito, hai torvato un buon prezzo ! :D

Sembra già adulta

Non è una carinatus,ma un'odoratus,ed è baby,segui la guida di alessandro.Mi raccomando agli appigli non è un'ottima nuotatrice.

Sterntoehrus, tartarughe da acquario, masismo 15 cm ma 12 di media, è abbastanza delicata ti sei informata? Ecco una guida: http://www.tartarughe.info/Schede tarta acquatiche pdf/Sternotherus carinatus.pdf

Approposito, hai torvato un buon prezzo ! :D

Sembra già adulta

Una Odoratus 15cm mmmh

Delicata in che senso??? Ho messo in atto tutto ciò che ho letto nelle varie guide...mi manca solo la luce uv e poi per il resto dovremmo esserci...sono ancora indecisa su cosa mettere come fondale..

è più delicata di una trachemys e compagnia bella, ma è abbastanza resistente

Non uccide i pesci questa, puoi metterli insieme :D

Ritenta, sarai più fortunato :susu:

Si è una Sternotherus Odoratus come la mia....se segui le guide e il forum non avrai problemi

divertiti a ricreare l'habitat più bello che puoi che con queste tartarughe avrai grandi soddisfazioni! :D

la mia baby sta in 40cm di acqua, ma devi metterci molte piante, e legnetti, come appigli.

Personalmente noto che fa poco Basking

Quali piante mi consigli??

dipende dal tuo acquario, e dall' illuminazione, in primis anubis, semplici, resistenti e a foglie grandi (anche se alcuni non sono d' accordo, visto che non è della stessa zona della tarta), anubis nane e una bellissima echinodorus bleheri, al centro, solo lei, anche se devi avere concime (8€ pasticche fertilizzanti, da mettere vicino alle radici 1 volta al mese) e una luce da acquario, accesa 5-8h (va bene la spot).

echinodorus bleheri

63.jpg

Ok, grazie!!sono piante che conosco! E se basta la spot allora le posso mettere!!

Ditemi che è una cavolata: leggevo in un altro forum che con questa specie di tarta non serve la lampada Uv?!?

Non so quanto sia una cavolata...molta gente alleva le Sternotherus senza lampadina uv, almeno leggendo in giro. Mi sembra che con una buona alimentazione si dica non sia indispensabile, correggetemi se sbaglio.

Poi male sicuramente non fa quindi se puoi mettila :)