Jump to content

Posso prendere alcune taratarughe d'acqua

ErConte

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, per dire la mia....sarei d'accordo con zippo90, le Trachemys non dovrebbero essere liberate..perchè non sono razze tipiche delle nostre zone geografiche e vanno ad alterare un ecosistema....

Per rispondere alla tua domanda ti dico che sicuramente le puoi prendere, nessuno ti dice niente, (puoi solo prenderti qualche rimprovero di qualche ignorante che può credere che le tartarughe sono nate lì e tu le stai prendendo per farne chissà chè), sarebbe corretto che le tarte verrebbero prelevate e portate in qualche centro di recupero...come quello di cesena ad esempio (tartaclub) o quello di napoli (turtlepoint) per citarne qualcuno, proprio perchè non dovrebbero essere lì...ma io ti direi dato che sono lì lasciale dove sono, almeno sono in libertà, tanto ormai......

vai sul mercatino che è qui sul forum e vedi se c'è qualcuno che te la regala oppure vai su http://www.subito.it, inserisci la tua zona e vedi se c'è qualcuno che la vende perchè non vuol più prendersene cura....così fai una buona azione e ti godi la tua kiattaruga ;) ciao.

Puoi, fai una favore alla Emys Obicularis ;) Concordo con geonaute, un ignorante può dirti che sono nate li e potrebbe sgridarti ma fregatene, si superiore, conosco un venditore che ha molte Trachemys adulte e scommeto che le prende in laghi dove le liberano... Ma se le metti bene le puoi prendere...

Hai problemi logistici o non gli vuoi bene?

ci ho litigato e adesso non ci parliamo piu'... :mah:

che domande fai pure te?? è ovvio che è per problemi di spazio...l ho scritto anche nell annuncio...

saranno un po' agressive!

prendi quelle che ti vengono incontro, saprai che sono state abbandonate perchè non hanno paura dell'uomo..

anche trachemys allevate dall'uomo sono aggressive

Hai problemi logistici o non gli vuoi bene?

Un par di affari tua?

ci ho litigato e adesso non ci parliamo piu'... :mah:

che domande fai pure te?? è ovvio che è per problemi di spazio...l ho scritto anche nell annuncio...

Sicuramente avrà bevuto, riprovate a parlarvi :susu:

..se sei deciso a prenderle dal laghetto stai attento a come le maneggi, perchè la libertà potrebbe averle fatte disabituare ad essere maneggiate, ragion per cui rischi di beccarti qualche morso, ti consiglio di prenderle sempre da dietro, precisamente un pò prima delle zampe posteriori...e stai sicuro, al massimo ti becchi qualche zampata! :)

ma le vuoi prendere grandi? o vuoi vedere se ne trovi qualcuna piccola?

è uguale ma preferirei grandi , certo non giganti . Una mia amica quando eravamo piccoli andò con la nonna e ne prese moltissime grandi e piccole... Non vedo l'ora di andare, ma ci andrò quest'estate

Peccato una bella elegans così.

no la elegans gia' vive nel laghetto di un mio amico dall estate scorsa...

la tarta di cui parlo è una scripta scripta che ho tolto dalle grinfie di un bimbo di 8 anni che la teneva in 3 cm di melma

quando l ho presa era minuscola, nuotava a malapena, aveva una ritenzione di scuti da far schifo e non mangiava!

in un anno con me (di cui 3 mesi d estate all aperto) è raddoppiata di dimensioni, nuota perfettamente e mangia tutto dal pesce alla verdura

ora xo non posso piu tenerla e vorrei affidarla a qualcuno che ha un bel laghetto xke non voglio farla stare in un acquario a vita..le tarte che ho tenuto fin ora le ho sempre prese per "salvarle" da condzioni ignobili e trovargli sistemazioni migliori, non perche' pianificavo di tenerle in acquario a vita, mi ritengo solo una specie "centro di recupero" (che xo ora deve chiudere bottega :) )

infatti se vi interessa do via pure l acquaterrario e tutta l attrezzatura..ho messo un annuncio nel mercatino...

la tarta la regalo pure, x l attrezzatura magari 2 soldi cacciateli :)

scusate se sono andato OT

Edited by rudimentale
  • Thanks 1

le tarte che ho tenuto fin ora le ho sempre prese per "salvarle" da condzioni ignobili e trovargli sistemazioni migliori, non perche' pianificavo di tenerle in acquario a vita, mi ritengo solo una specie "centro di recupero" (che xo ora deve chiudere bottega :) )

Bravo rudi, è molto bello quello che fai, ma se posso: come mai devi "chiudere bottega"?

Bravo rudi, è molto bello quello che fai, ma se posso: come mai devi "chiudere bottega"?

si va troppo off e poi, saranno affari sua noh?

Ok ok, la adotterei io ma non posso :D ErConte ma poi dove le metti, hai un laghetto pronto? Le rivendi?

Anche qui son affari sua, tanto non le puoi comprare te ;)