Jump to content

feci durante il letargo

Gemma2911

Recommended Posts

In teoria durante il letargo il loro metabolismo dovrebbe essere lentissimo e quindi non dovrebbe defecare anche perchè prima del letargo si vuotano completamente quindi non credo sia normale, certo he con questi sbalzi quest'anno potrebbe anche sveglarsi (come tante tartarughe) e magari bere o mangiare del fieno a disposizione per autoregolarsi però non penso dovrebbe defecare, prima di andare in letargo si è svuotata completamente?

beh penso di si ma da novembre/dicembre che sta in letago non mi ha dato mai problemi sempre addormentata tutta dentro il guscio adesso l'ho controllata e un pò di feci c'erano...spero non sia niente altrimenti la sveglio!!!

Mah, se perde più del 1% del suo peso a inzio letargo in un mese in teoria sta scendendo troppo, es se ha perso 1 grammo non svegliarla ma e ne perde 10 allora si ;) dicci e poi ti diremo, in tal caso contatta Anna17lisa che è decisamente più esperta di me in THH...

ok quando è andata in letargo pesava 50 g adesso devo vedere a quanto peso dovrei svegliarla??

Non devi svegliarla ma prenderla delicatamente e pesarla poi rimetterla dov'era.

La tieni in un luogo con temperature comprese fra i 4° e i 10°?

si la tengo tra i 4 e i 10 precisamente sule scale senza riscaldamento ed è freddo penso ke non vada sotto zero ma ke si si trovi tra i 4 e i 10°C cmq grazie la peso e poi vi faccio sapere