Jump to content

problema termostato....


Simone Ghi

Recommended Posts

il mio termostato ultimamente non scalda piu...apparentemente sembra funzioni...la luce è accesa e provando a toccarlo per vedere se funziona ho sentito che è caldo quindi sembrerebbe tutto a posto. ma l' acqua è sempre fredda gelata...ho provato ad alzare la temperatura ma niente. Considerando che ha sempre scaldato, che la vaschetta non è poi tanto grande e che l ho usato in passato in una vasca molto piu grande e scaldava bene, devo dedurre che è rotto. volevo chiedervi se sapete se posso ancora tentare qualcosa prima di buttarlo...proprio perchè se toccandolo è caldo vuol dire che dovrebbe funzionare no?
Link to comment
Share on other sites


controlla il litraggio dell'acquario e se è maggiore dei watt del riscaldatore devi comprarne uno con più watt(1litro=1watt), in pratica i watt devono essere maggiori dei litri
Link to comment
Share on other sites

che termometro hai ??quello a striscia o quello in vetro??? se è quello a striscia è molto probabile che sbagli... Se hai quello in vetro e ti da sotto alla temperatura impostata... Il termoriscaldatore è guasto e lo devi cambiare magari nel cambiarlo prendilo un po' più potente...cha male non fa!! :)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.