Jump to content

Consiglio filtro !!

Pik

Recommended Posts

salve a tutti...volevo un cosiglio, io ho un acquario con 2 tartarughe, 1 piccola (3 cm piu omeno) e un altra un po' più grande (sui 5 cm ), un acquario con capienza netta di acqua di 65-70 litri, mi sapreste consigliare un ottimo filtro interno ?? il posto per il filtro esterno non l'ho quindi solo consigli su filtri interni di tutti i tipi!! grazie mille !!

e per queste caratteristiche che filtro esterno si puo prendere senza spendere molto ma che sia efficace per molto tempo ? mi daresti qualche esempio ?? grazie mille

e per queste caratteristiche che filtro esterno si puo prendere senza spendere molto ma che sia efficace per molto tempo ? mi daresti qualche esempio ?? grazie mille

cosa intendi per efficace per molto tempo?

che in caso di cambio acquario sia utilizzabile anche con uno più grande?

In questo caso dovresti indicare le dimensioni massime dell'ipotetico acquario definitivo che potrai prendere.

Eheim eccopro 300 preso a 86,90€, consigliato dai ragazzi del forum, anche se non è ancora maturo (installato 15gg fa), è silenzioso e robusto una meraviglia.

http://www.eheim.de/eheim/inhalte/index.jsp?key=liniendetail_32311_ehen

io l'ho preso qui: http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=552

Controlla per le misure del tuo acquario se va bene!

Edited by maxmei

come filtro esterno per una cosa momentanea ti consiglio l'eden 511 costa 40 euro su ebay. Che "succhia"(come dice giovanni) 120 litri. L'unica cosa e che bisogna cambiare i cannolicchi sono lisci e non tengono molti batteri...allora l'unica cosa sarebbe prendere questi che sono molto buoni. Non sono cannolicchi ma sono palline bucherellate, in cui si stabiliscono i batteri benigni che uccidono quelli maligni39.jpg