Jump to content

dopo quanto tempo si può capire il sesso di una tartaruga?

Simone Ghi

Recommended Posts

Io ho una trachemys scripta scripta di 8 anni e so che è femmina perchè ha raggiunto i 30 cm, e ha le unghie non troppo lunghe e la coda abbastanza corta e molto spessa mentre i maschi so che crescono solo fino a 18-20 cm e hanno le unghie e la coda più lunghe. Pero da poco ho comprato 2 trachemys scripta scripta baby che ho messo nella stessa vasca (una ha 5 mesi, l altra 2) e volevo sapere tra quanto potrò capirne il sesso anche per sapere poi se separarle al raggiungimento della maturità sessuale in caso fossero dello stesso sesso

a volte quando sono baby si ha una vaga idee gardando il piastrone se è a un certo punto un po concavo è maschio se invece è piatto allora è femmina ma nn è sicuro al 10x 10

Se non separi le baby dalle adulte le tue piccine moriranno, o forse verranno anche mangiate.

Le 2 adulte hanno spazio a sufficienza per convivere senza problemi quindi?

Pero da poco ho comprato 2 trachemys scripta scripta baby che ho messo nella stessa vasca (una ha 5 mesi, l altra 2) e volevo sapere tra quanto potrò capirne il sesso anche per sapere poi se separarle al raggiungimento della maturità sessuale in caso fossero dello stesso sesso

Questo passaggio era ambiguo.... :D

Tuttapposto allora....aspetta almeno un anno, ma anche di più, per distinguere i caratteri sessuali..