Jump to content

Problema unghie, help!!!! Pewr favore!!!

Rudi1635584864

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

come sapete già ho due tartarughe da poco tempo, sono due graptemys, una è una pseudogeographyca e l'altra una ouachitensis ouachitensis.

La ouachitensis una volta arrivato a casa del negozio mi ero accorto che aveva la coda mozzata, non tutta ma solo la punta, non è stato intaccato l'osso fortunatamente.

Ieri sera guardando bene mi sono accorto che nella zampa anteriore sinistra manca un unghia, idem per l'anteriore destra e per una posteriore.

Mancano un totale di 3 unghie.

Che dite altri morsi? Oppure dato che è baby devono ancora uscire?

Invece la pseudogeographica ha tutte le unghie e sono lunghe il doppio delle unghie dell'altra, che dite che dato che sono lunghe il doppio potrebbe essere un maschio?

Sono molto preoccupato per la mia tarta senza le 3 unghie, non ci sono ferte aperte ne niente, se è stata morsa è già guarita, infatti anche la punta della coda mancante era già bella che guarita.

Ricrescono?

Le unghia ricresceranno tranquillo.....riguardo la coda, se la ferita è gia cicatrizzata non dovrebbero esserci problemi.

Sicuramente colpa di qualche tarta per quanto riguarda la coda.... per le unghia avrà preso qualche botta, o ancora qualche tarta...chissà

Ragazzi ho una trachemys ora, quindi ho due graptemys baby e una trachemys di una anno ed è circa 6 cm!!!!

Il venditore me la ha data per 15 euro, come prezzo direi che è il suo, ne aveva 8 in tutto e le ha guardate tutte e mi ha detto che quella era quella che secondo lui aveva più caratteri da maschio, speriamo bene!!!

Domani apro un post e metto le foto così mi direte anche la sottospecie!!!

Ok? Ora proveremo a farla convivere con le graptemys, speriamo bene!!!

Per le unghie, anche se la perdita è dovuto per caso a morsi quindi ricrescono?

Speriamo dai!!!

Come mai tenti questa convivenza? Non bastavano le 2 graptemys?

Perchè sono appassionato da quando sono piccolo e finalmente sto realizzando i miei sogni.

Quindi o la convivenza va bene o compero un altra vasca senza alcun problema!!!

Tento questa convivenza anche perchè entrambe le specie sono sud americane, amano nuotare quindi acqua alta (la ho già a 23 cm e le baby nuotano tranquille salgono senza problemi sulla zona emersa anche senza il bisogno di cose per la risalita veloce.

Stessa temperatura dell'acqua.

Se la convivenza va bene la vasca che prenderò più avanti sarà per delle carinatus o odoratus, quindi speriamo che vada bene!!!

Tu che dici?