Jump to content

Verdura

lattuga94

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho comprato una piccola e tenera tartaruga scripta scripta e a parte il pesce vorrei darle della verdura che contenga vitamina A. Secondo voi va bene darle un pò di carota?? Se si, devo bollirla o dargliela cruda??

ciao benvenuta

la carota va bene... dagliela sempre cruda... prendi il pelapatate e tagli delle striscioline fini, così riesce a morderle....

ma visto che è baby non gradirà molto, se vuoi fargli fare il digiuno massimo 1 giorno...

ricordati di dargli anche insalata ;)

Benvenuta...

Come verdura meglio radicchio rosso, cicoria e altro che trovi in questa guida.

http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua

Sai che la quantità di cibo deve essere pari al volume della testa della tarta poichè lo stomaco ha circa quella dimensione? E va alimentata una volta al giorno?

Metti qualche foto della sua casa così vediamo cosa c'è eventualmente da sistemare...

grazie per le risposte :) comunque la mia tartarughina ha un carinissimo terracquario munito di lampada spot per la zona emersa, lampada uva/uvb e termoriscaldatore che mantiene costante la temperatura sui 24-25 gradi ;) Soltanto che non so perchè ma ultimamente non mangia quasi mai e dorme la maggior parte del tempo. Dopo 4 giorni che non mangiava ieri si è mangiata un pò di pesce ma stamattina non ha mangiato niente D: qualche altro consiglio?? Scusate per le tante domande sarò perchè è la prima volta che ho una tartaruga e vado facilmente in paranoia :)