Jump to content

femmina o maschio ?

Recommended Posts

questo è l'album http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6185... secondo me è femmina .. la tarta ha 3 anni lunghezza 6 cm razza thh ... pesa 40 gr ... suppongo che sia femmina dalla coda piccola e dalle placche inguinali che formano un angolo di 90 gradi ( fonte di informazione http://www.inseparabile.com/tartarufa_hermanny.htm) DITEMI LA VOSTRA IDEAA

E' troppo piccola per sapere il sesso, si riesce a stabilire ai 4-5 anni d'età.

Inoltre mi sembra impossibile che una tarta di 3 anni pesi solo 40g, sì è impossibile, probabilmente ha 1 anno o 1 anno e mezzo!

Da quanto tempo ce l'hai?

è femmina ,secondo me.... 6 cm solo 1 anno puo avere? mi sembra difficile

Ma sicuramente tre anni non li ha!

Una delle mie piccole (quella che mangia meno) di due anni pesa sui 110g...

va cmq sia è da stabilire il sesso... nn l eta..

Sì, grazie ho letto, ma il sesso si può stabilire solo ad una determinata età e solo quando ha una certa lunghezza il piastrone, prima sono solo supposizioni e in una tarta di 1 anno circa è impossibile saperlo.

Gabriponte dovrai aspettare ancora qualche anno; comunque la tarta mangia e sta bene, giusto?

Edited by Anna17lisa

• 2 months later...

a me sembra grandicella per avere un anno, nonostante il peso. io peserei con un'altra bilancia sinceramente a volte danno di matto. comunque con quella codina piccina direi femmina (anche la mia piccola cornelia aveva una codina piccina... poi un giorno ha tirato fuori l'ambaradan... non vi dico. all'inizio pensavo che fosse ammalata aveva sta coda gonfia... invece non era gonfia. era un maschietto in pieno sviluppo... ora si chiama eugenio xD)

non puo' pesare meno di 180 gr a 3 anni... è strano, neanche se facesse 6 mesi di letargo all'anno

le mie comunque hanno 7-8 mesi e pesano sui 40 massimo... facendo due conti, direi che la tua 1 anno e qualche mese ^^ (poi ovviamente dipende da come la tieni ma vista la taglia assomiglia davvero molto alle mie)