Jump to content

Emys Obicularis, 30 gradi? Non penso proprio...

Giovanni Novelli

Recommended Posts

Ragazzi ma dato che la Emys è autoctona qui in italia ha bisogno lo stesso dei 30 gradi sulla zona emersa?

Domandina, d'estate può stare con 21 gradi dell'acqua e 21 fuori? Io volevo trasferirla però volevo sapere se è necessario, io pensavo di riscaldare l'acqua a 21 gradi e non riscaldare la zona emersa quindi sempe 21 gradi, posso farlo?

In alternativa posso far 22 gradi acqua a 24 zona emersa?

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No ma è di 2 cm massimo si esagero, solo che lei salta il letargo e le sue sorelle ora lo stanno facendo, sinceramente la Emys non mi sembra "stupida e primitiva" come una Trachemys, fanno comunità (quindi sorelle...), sono monogame, davvero affascinanti...

Cosa succede se salta il letargo?

Edited by Giovanni Novelli

• 2 weeks later...
sinceramente la Emys non mi sembra "stupida e primitiva" come una Trachemys, fanno comunità (quindi sorelle...), sono monogame, davvero affascinanti...

Cosa succede se salta il letargo?

:question::question::question:

Anche a me piacerebbe avere un link attendibile!!! non per fare polemica s'intenda......

Sinceramente non avevo mai letto di tartarughe monogame e per comunità penso intendesse che ormai le emys in natura sono costrette a vivere in areali ristretti costituendo cosi una comunità, non per loro iniziativa...

non intendevo il link del vecchio post dove Pminotti dice che.... un link con dati reali, riferimenti e magari uno studio in merito, altrimenti rimaniamo sempre sul sentito dire!!!