Jump to content

Troppi batteri del filtro fanno male?


Giovanni Novelli

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono convinto di aver già aperto questo post ma non lo trovo quindi riscirvo tutto:

La vasca è questa

http://img710.imageshack.us/img710/1710/acquario001.jpg

 

http://img513.imageshack.us/img513/4286/acquario002.jpg

 

http://img856.imageshack.us/img856/1790/acquario003b.jpg

 

Inanzitutto un applauso perchè sono riuscito a trovare la vsca per l'Ocaida Sineseis :D

Allora, siccome è ancora vuota e mancano tanti materiali è ovvio che non metterò la tartaruga però mi è venuta un idea e con l'idea mi è venuto un dubbio, ora c'è un flashback:

Tempo fa mentre montavo l'acquario con il proprietario del negozio gli chiedo dei cannochili per fare un esperimento, presi 5 cannochili li metto in una bacinella con una pompettina filtrante da 2 watt e il giorno ddopo trvo l'acqua azzurrina per via dei tanti batteri pulitori.

Stavo pensando, dato che è l'acqua piena di batteri, posso metterla nella vasca per l'Ocaida così da creare la flora betterica, se si, quando la metto tolgo i cannochili che possono esseri ingeriti?

PS Lascierò (ovviamente oltre al filtro) la pompetta da 2 watt così per fare un riciclo d'acqua ;)

Grazie e a domani :D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Puoi mettere nella vasca dell'Ocadia dell'acqua gia con i batteri...tipo quella della vascona, se gia il filtro è maturo... e poi aggiungi acqua declorata per riempire la parte restante..

 

 

Se metti un filtro la pompetta di ricircolo sarebbe supreflua, essendo gia incorporata nel filtro (che tipo di filtro?)

Link to comment
Share on other sites

Se hai ordinato un filtro interno la pompa è gia presente....spero che sia adeguato ai litri d'acqua che andrai a mettere....

 

La vasca grande ha il filtro avviato o no? Così fai come ti ho consigliato e l'Ocadia può gia nuotare nella sua nuova casa.

Link to comment
Share on other sites

In poche parole, ecco l'esperimento: http://img191.imageshack.us/img191/185/acquario.jpg

E' in maturazione da quando volevo separare l'Ocaida, insomma, posso versare quest'acqua nella vasca? compresi i cannochili?

Link to comment
Share on other sites

Quando si fa maturare un filtro bisogna fare cambia parziali giornalieri con acqua declorata... e fare il test dell'acqua.

 

Secondo me va bene questo esperimento, però metti molti più cannolicchi...a patto che poi li sposti dentro al filtro interno che ti arriverà.

 

 

 

 

Se qualche esperto però lo reputa inutile come non detto :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, nel frattempo i batteri sono nati e hanno colonizzato l'acquario, da quei 5 cannochili ora ci sono di fili intrecciati sul fondo per dire e penso che siano colonie batteriche, dato l'effetto pensavo di prendere 2 di quei cannochili e metterli nell'acquario della mia sternotherus, dentro l'isola filtro (anchce se sbagliata) così da far colonizzare l'acquario dia batteri.
Link to comment
Share on other sites

Dato che sto tizio non mi ha ancora fatto arrivare la roba i batteri non avendo feci della tarta da pulire si sonor iprodotti e ora l'acqua è bianca e piena di piccoli pezi bianchi (penso tantissimi batteri) e dopo tutta questa attesa vorrei che servissero a qualcosa quindi: se li mangia succede qualcosa? Non ho voglia di svuotare la vasca perchè è piena di batter decompositori utilissimi...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.